La tradizione automobilistica in scena a Milano per una serata d’eccezione, dedicata al meglio del settore delle vetture d’epoca. Organizzata dal mensile Ruoteclassiche, si è infatti svolta cerimonia di assegnazione del premio “Best in Classic”, nato dalla collaborazione con ACI Storico.
L’inedito riconoscimento si pone come obiettivo quello di identificare e riconoscere come meritevoli, persone, progetti, iniziative, attività che contribuiscano a una sempre maggiore diffusione dell’heritage a quattro ruote.
“Best in Classic” è suddiviso in 12 categorie. Nel corso della serata, presentata dai giornalisti Tiberio Timperi e Federica Masolin, per ognuna è stato assegnato un riconoscimento. Due premi, “Auto Classica” e “Youngtimer” sono stati votati dai lettori della rivista, gli altri, invece, da una giuria di esperti e appassionati del settore: tra i componenti di quest'ultima, il presidente di ACI e ACI Storico Angelo Sticchi Damiani, il pilota Miki Biasion – due volte campione del mondo rally nel 1988 e nell’89 – lo scrittore, giornalista ed ex pilota Carlo Cavicchi e Antonio Ghini, per due decenni direttore della comunicazione di Ferrari.
Tutti i riconoscimenti
I premi per l’anno scorso sono stati così suddivisi.
Auto Classica: Lamborghini Countach telaio 001.
Youngtimer: Porsche 911 Carrera RS Clubsport.
Restauro: Maserati 300S.
Evento: Auto e Moto d’Epoca 2020.
Gara: Mille Miglia, (edizione 2020).
Club: Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca.
Personaggio: Dino Cognolato.
Giovane talento: Duccio Lo Presto.
Specialista: F.lli Rossi Pneumatici.
Museo: Museo Nicolis.
Pubblicazione: “Il giovane Giorgetto” di Giosuè Boetto Cohen.
Sostenitore del settore: Fritz Kaiser – The Classic Trust.