Ultimo aggiornamento  27 ottobre 2021 06:19

Nissan, ecco i nuovi commerciali leggeri.

Linda Capecci ·

Nissan ha presentato la nuova generazione di veicoli commerciali leggeri: Interstar, Primastar e Townstar, l'ultimo arrivato.

La gamma rinnovata

La Casa giapponese conferma la propria forza nel segmento dei furgoni di grandi dimensioni con Interstar (nuova denominazione per l'ex NV400). Primastar è invece un van di medie dimensioni (ex NV300) che si presenta con un'estetica rinnovata: più dinamica e aggressiva, con la griglia multilivello, fari a LED e cerchi in lega opzionali.

La sicurezza è garantita dai sistemi di assistenza alla guida (ADAS): monitoraggio dell'angolo cieco, avviso di cambio involontario di corsia, riconoscimento della segnaletica stradale, cruise control adattivo e frenata d'emergenza intelligente.

L'ultimo arrivato

La new entry Townstar, invece, è un furgone compatto, disponibile sia in versione benzina che 100% elettrico. Il design riprende quello del crossover Ariya, compreso il motivo kumiko sulla griglia anteriore e sui fari. La vettura - primo modello europeo con il nuovo logo Nissan - presenta un sistema tecnologico ai vertici della categoria.

"Con la nuova gamma LCV, Nissan continua a offrire soluzioni versatili, in grado di soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti business", ha dichiarato Emmanuelle Serazin, LCV & Corporate Sales Director di Nissan Europe.

Con la costante espansione dell'e-commerce, le aziende devono continuamente adattarsi alle normative sulla mobilità e alla crescente attenzione alla sostenibilità. Tutta gamma di LCV Nissan è coperta da garanzia paneuropea di 5 anni.

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Dopo la frenata di Hyundai, l'amministratore delegato del colosso giapponese apre a una eventuale collaborazione sul "Project Titan" di Cupertino