Ultimo aggiornamento  08 dicembre 2021 23:04

Quando 007 va a due ruote.

Antonio Vitillo ·

Lo stile “british” incarnato dalla Triumph Tiger 900 si esalta ora con la versione Bond Edition, modello limitato a 250 esemplari nel mondo e derivato dalla "Rally Pro" guidata dall’agente 007 in “No Time To Die”, il 25esimo film della interminabile saga, di imminente uscita. Ogni moto prodotta sarà numerata e corredata di certificato di autenticità.

Il mio nome è Bond

Sul display TFT, al momento dell’avviamento, appare una grafica col simbolo di 007, in più la sella, che è riscaldabile, è ornata di un elegante logo Bond Edition. Il modello è riconoscibile oltre che per le decorazioni a tema, anche per l’esclusiva colorazione “matt sapphire black”. La speciale Tiger 900 ha molte componenti totalmente nere, come il telaio e il supporto del faro, i fianchetti laterali e il parafango, oltre ai supporti delle pedane passeggero, alle protezioni dei faretti supplementari e alle barre di protezione del motore.

A suo agio sul set

Assieme alla Scrambler 1200 della casa inglese, la Tiger 900 appare in diverse scene del film, tanto che della sua versatilità è rimasto entusiasta il coordinatore degli stunt men, Lee Morrison: “La moto ci ha subito dato la certezza che avremmo potuto fare veramente di tutto nelle sequenze d’azione: lunghe derapate in terza marcia in uscita di curva, impennate, frenate in stile supermoto”.

A conferma di ciò, ci sono le dotazioni tecniche aggiunte alla speciale Tiger 900 Bond Edition: si va dal treno addizionale degli pneumatici tassellati Michelin Anakee Wild, oltre al primo equipaggiamento di Bridgestone Battlax, al terminale sportivo Arrow, più leggero e con grintoso fondello in carbonio. La Triumph Tiger 900 Bond Edition sarà disponibile da marzo 2022, il prezzo è di 19.200 euro.

Tag

"No Time To Die"  · 007  · Triumph  · Triumph Tiger 900  · 

Ti potrebbe interessare

· di Colin Frisell

In occasione dell’uscita di “No Time to Die”, la “Little Car Company” realizza una versione in scala 66% della Aston Martin DB5 Junior di 007, con tanto di gadget funzionanti

· di Antonio Vitillo

Bella da guardare, affascinante da sentire, la nuova proposta a due ruote inglese sorprende per potenza, bellezza e maneggevolezza. Costa 23.900 euro