Ripartono le riprese del film "Lamborghini", biopic sulla figura di Ferruccio Lamborghini, fondatore del celebre marchio automobilistico. Ad annunciarlo è stata la casa di produzione cinematografica Ilbe (Iervolino and Lady Bacardi Entertainment). La conclusione delle riprese - già iniziate nel 2018 e poi interrotte - è prevista per l'8 ottobre.
Nuovo inizio
Le location del film scritto e diretto da Bobby Moresco, Premio Oscar per la sceneggiatura di "Crash", saranno tutte italiane: distribuite tra Cento (Emilia Romagna) e Roma.
Ambientato nell'Italia del dopoguerra, "Lamborghini" racconta la vita e la carriera dell'icona dell'industria automobilistica: dalla fondazione dell'azienda produttrice di trattori fino all'ascesa al successo internazionale, passando per la storica rivalità con Enzo Ferrari.
Un progetto internazionale
Nel ruolo di Ferruccio Lamborghini troveremo l'attore Frank Grillo ("Captain America", "Avengers: Endgame"), a interpretare Enzo Ferrari sarà Gabriel Byrne ("La maschera di ferro", "Hereditary") , mentre al Premio Oscar Mira Sorvino è affidato il ruolo di Anita.
Andrea Iervolino, Presidente di ILBE, ha dichiarato: "Siamo particolarmente felici di ricominciare a lavorare su Lamborghini, un progetto per il quale abbiamo riunito un cast di alto valore, con icone del cinema internazionale". Un film che ha tutte le carte in regola per catturare gli appassionati del marchio.