Ultimo aggiornamento  24 marzo 2023 01:34

"Lamborghini", ultime riprese per il film su Ferruccio.

Linda Capecci ·

Ripartono le riprese del film "Lamborghini", biopic sulla figura di Ferruccio Lamborghini, fondatore del celebre marchio automobilistico. Ad annunciarlo è stata la casa di produzione cinematografica Ilbe (Iervolino and Lady Bacardi Entertainment). La conclusione delle riprese - già iniziate nel 2018 e poi interrotte - è prevista per l'8 ottobre

Nuovo inizio

Le location del film scritto e diretto da Bobby Moresco, Premio Oscar per la sceneggiatura di "Crash", saranno tutte italiane: distribuite tra Cento (Emilia Romagna) e Roma. 

Ambientato nell'Italia del dopoguerra, "Lamborghini" racconta la vita e la carriera dell'icona dell'industria automobilistica: dalla fondazione dell'azienda produttrice di trattori fino all'ascesa al successo internazionale, passando per la storica rivalità con Enzo Ferrari.

Un progetto internazionale

Nel ruolo di Ferruccio Lamborghini troveremo l'attore Frank Grillo ("Captain America", "Avengers: Endgame"), a interpretare Enzo Ferrari sarà Gabriel Byrne ("La maschera di ferro", "Hereditary") , mentre al Premio Oscar Mira Sorvino è affidato il ruolo di Anita.

Andrea Iervolino, Presidente di ILBE, ha dichiarato: "Siamo particolarmente felici di ricominciare a lavorare su Lamborghini, un progetto per il quale abbiamo riunito un cast di alto valore, con icone del cinema internazionale". Un film che ha tutte le carte in regola per catturare gli appassionati del marchio.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

Il film sul leggendario Ferruccio, imprenditore e fondatore del marchio di Sant'Agata Bolognese, verrà proiettato in esclusiva mondiale nella capitale, il 23 ottobre

· di Edoardo Nastri

Dodici anni dopo l'ultimo modello, il costruttore inglese si appresta a presentare la M500. Sarà spinta dal V6 3.5 della Ford GT. Nel mirino Corvette C8 e Porsche 911 Turbo S

· di Massimo Tiberi

Battezzata col nome del toro che uccise nell'arena il grande "Manolete" e disegnata da Mario Marazzi, la tre volumi non cede agli eccessi ma ha uno stile tutto suo

· di Valerio Antonini

La LP 400 S protagonista del film “The Cannonball Run” è in mostra al National Mall di Washington. Sarà custodita (in formato digitale) presso la Biblioteca del Congresso

· di Edoardo Nastri

E' il primo modello costruito dopo l'uscita del patron dall'azienda. L'imprenditore ne ha acquistata una nell'80, rigorosamente bianca, "il colore che ne risalta le forme"