Ultimo aggiornamento  04 dicembre 2022 03:36

A Milano arriva Citytech 2021.

Linda Capecci ·

Sta per prendere il via l'ottava edizione di Citytech, appuntamento nazionale sulla mobilità, che si svolge il 23 e 24 settembre al CityLife in Piazza Tre Torri, a Milano. L'edizione 2021 della manifestazione, promossa dal comune del capoluogo lombardo, è incentrata sui cambiamenti economici e sociali in tempi di pandemia. Anche in questo momento delicato, infatti, la mobilità in continua trasformazione ed evoluzione gioca un ruolo da protagonista.

L'evento

Molte aziende del settore hanno aderito all'iniziativa per presentare propri progetti e innovazioni nell'ambito della mobilità: tra queste Bosch, Be Charge, Link, Share Now ed Enel. 

Principali temi affrontati in occasione della manifestazione saranno: sicurezza, sviluppo di innovativi modelli di business, transizione elettrica. Tra i convegni che si terranno nella Sala Maestoso del Cinema Anteo di CityLife nel corso delle due giornate: "L'evoluzione della città", "L'evoluzione del trasporto locale" e "L'evoluzione della mobilità individuale".

Dibattiti e workshop

Il programma dell'evento darà la possibilità di incontrare i maggiori rappresentanti dei settori mobilità e trasporti, intervenendo durante dibattiti e creando opportunità di confronto.

Citytech ha ricevuto il patrocinio del Ministero delle Transizione Ecologica, del Ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili, Regione Lombardia, AGID, AMAT e ANCI.

Il programma dei workshop è disponibile sul sito della manifestazione: www.citytech.eu/.

I posti disponibili per il pubblico sono contingentati nel rispetto delle normative anticovid, per questo è richiesta la registrazione sul forum dedicato. In ogni caso l'accesso è garantito previa visione di Green Pass o di un tampone negativo.  

Ti potrebbe interessare