Ultimo aggiornamento  18 ottobre 2021 03:06

Vallelunga, nasce il Driving Simulation Center.

Redazione ·

Sabato 18 settembre dalle 10 e 30 si accendono i motori virtuali del Driving Simulation Center Vallelunga, nuovo centro di simulazione di guida situato all’interno del paddock dell'autodromo alle porte di Roma.

Per l'inaugurazione si è scelto appositamente questo fine settimana perché negli stessi giorni è in programma l’ACI Racing Weeekend, con le gare del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, Campionato Italiano Sport Prototipi, Mini Challenge, Porsche Carrera Cup Italia e Bmw M2 CS Racing Cup Italy. Il Driving Simulation Center Vallelunga mostrerà la propria sede di 90 metriquadrati, con tre sistemi completi di simulazione, tutti dinamici 5 Dof, con volanti Direct Drive e pedaliere idrauliche, per una guida virtuale accurata, professionale e all’insegna del realismo.

"Un motivo d'orgoglio"

Oltre ad ACI Vallelunga, gestore del circuito "Piero Taruffi", non manca ovviamente la collaborazione con ACI Sport e ACI ESport, comparto dell’Automobile Club d’Italia che si occupa del settore simracing esport, riconosciuto recentemente in via ufficiale dal Coni come uno sport a tutti gli effetti. “Per noi – commenta Francesco Cassioli, responsabile Commerciale e coordinatore operativo Divisione Autodromo Vallelunga – è grande motivo d’orgoglio poter ospitare questo innovativo e prestigioso progetto che rappresenta un ulteriore elemento nel processo di ampliamento dell’offerta del polo di attività di Vallelunga. Non vediamo l’ora di iniziare. Daremo agli appassionati, ai curiosi ed ai professionisti una soluzione aggiuntiva, oltre alle nostre facilities, per vivere l’impianto e il motorsport a 360 gradi”.

Tag

ACI  · ACI ESport  · ACI Racing Weeekend  · ACI Sport  · Vallelunga  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Il centro d’eccellenza – che compie 70 anni nel 2021 – di proprietà dell’Automobile Club partecipa al contest internazionale, presentando il processo di trasformazione in un polo...