Ultimo aggiornamento  24 ottobre 2021 15:30

ALD Automotive, dal 2023 ecco il suv Smart.

Redazione ·

Durante una conferenza online, ALD Automotive - società francese leader nel noleggio a lungo termine a livello internazionale - ha annunciato che, a partire dal primo trimestre del 2023, l'offerta dei veicoli elettrici sarà ampliata con l'introduzione del nuovo suv elettrico di Smart appena presentato al Salone di Monaco come Concept #1.

Accordi con le Case

Il futuro modello a ruote alte del brand tedesco - disponibile tra due anni in Austria, Francia, Italia, Germania, Olanda, Portogallo, Spagna, Svizzera e Regno Unito - nato dalla partnership tra Daimler e il colosso cinese Geely, si aggiungerà quindi alla famiglia dei veicoli a zero emissioni di ALD che vanta anche auto a batteria dei marchi Ford, Lynk & co., Polestar e Tesla.

Per quanto riguarda le infrastrutture, l'azienda francese si avvale dell'accordo con ChargePoint, società americana che gestisce la più grande rete online di stazioni di ricarica per veicoli elettrici indipendenti che operano in 14 paesi.

"Progetto a lungo termine"

"La strategia elettrica di ALD Automotive è definita", spiega Annie Pin, direttore commerciale dell'azienda. "I dubbi sull'adozione di una vettura a batteria si stanno sciogliendo. Autonomia, infrastrutture e costi sono barriere abbattibili, considerando che in media un automobilista percorre 50 chilometri al giorno e che nell'80% dei casi ricarica o a casa o in ufficio. Perciò crediamo che la transizione alla mobilità elettrica sia fattibile e accessibile. Dal 2019 abbiamo ridotto del 40% le emissioni di CO2 e puntiamo ad avere il 30% sul totale dei clienti 'green', con l'obiettivo di arrivare al 50% dal 2030. Attualmente, nella prima metà del 2021 ALD conta circa il 26% di clienti con vetture elettriche in Europa sul totale".

Tag

Ald Automotive  · Smart  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

La società francese lancia in 16 paesi europei pacchetti dedicati ai veicoli a zero emissioni del marchio di Elon Musk. Si rivolgono a grandi, medie e piccole imprese