Ultimo aggiornamento  27 settembre 2021 03:13

All'asta le auto di Mad Max: Fury Road.

Linda Capecci ·

I fan di "Mad Max: Fury Road" (2015) avranno la possibilità di acquistare 13 dei veicoli protagonisti del quarto capitolo della saga di George Miller. Le auto "postapocalittiche" saranno disponibili in una serie di aste tenute dalla casa australiana Lloyds Classic Car Auctions tra il 25 e il 26 settembre. 

In vendita

L'asta comprende tra le tante vetture due dei veicoli protagonisti del film d'azione: la War Rig di Furiosa (interpretata da Charlize Theron) e l'imponente Doof Wagon; il mezzo a bordo del quale nel film possiamo vedere il Doof Warrior, alla chitarra, accompagnato da altri quattro passeggeri ai tamburi.

In vendita anche la Chevrolet Coupé V8 del 1932 guidata all'inizio del film dal personaggio interpretato da Nicholas Hoult, Nux. Non mancheranno la Cadillac "Gigahorse" e la "Razor Cola" Falcon Coupé.

"Ogni veicolo è stato progettato pensando alla sicurezza, ma anche alla possibilità di destreggiarsi in acrobazie, e alle caratteristiche specifiche dei mezzi in correlazione ai diversi personaggi, già in fase di assemblaggio", ha dichiarato lo scenografo del film Colin Gibson. 

Fuori dalle righe

Il War Rig di Furiosa, ad esempio, è stato costruito utilizzando anche la carrozzeria di un Maggiolino Volkswagen. "Il War Rig è un mix tra un leviatano a 18 ruote e un hot rod, ma aveva anche bisogno di un'unità di difesa con delle torrette: all'estremità della petroliera come torre da bombardiere abbiamo deciso di posizionare proprio una Volkswagen", ha concluso lo scenografo.  

Colin Gibson sta lavorando anche al prequel di "Mad Max: Fury Road" "Furiosa", di cui sono state posticipate di un anno le riprese a causa della pandemia: la nuova uscita è prevista per il 2024. Nel frattempo i fan possono seguire le evoluzioni di quest'asta fuori dalle righe.

Tag

asta  · Mad Max Furiosa  · Mad Max Fury Road  · Maggiolino  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

In occasione dell'evento previsto a Imola nel week end, Finarte mette all'incanto una ventina di vetture da competizione. In vendita anche il motorhome Ferrari