Ultimo aggiornamento  27 ottobre 2021 20:55

Tesla Model S Plaid, record al Nürburgring (VIDEO).

Paolo Odinzov ·

Ad annunciarlo è stato lo stesso Elon Musk con un tweet: dopo diversi tentativi la berlina elettrica Model S Plaid del costruttore americano ha stabilito un nuovo record al Nürburgring per le auto a batteria coprendo il circuito tedesco in 7:30,909.

Molte rivali

Un tempo inferiore di circa 12 secondi rispetto a quello stabilito nel 2019 dalla Porsche Taycan Turbo che ha corso sullo stesso tracciato di 20,6 chilometri in 7:42,3.

Non è però tutta una festa. Proprio la stessa Porsche Taycan Turbo potrebbe infatti adesso scendere in pista nella versione S full-fat in grado potenzialmente di battere la Model S Plaid. Come va sottolineato che al Nürburgring hanno girato berline con motori termici a benzina che pur non disponendo di tutta la potenza dell’elettrica californiana hanno comunque fatto segnare tempi migliori. Tra queste la Jaguar XE SV Project 8 (7:23.1) o la Porsche Panamera Turbo (7:29.81).

...e non finisce qui

Musk ha comunque fatto sapere che non è finita qui e di non essere preoccupato anche perché nel 2019, pur non essendo stato registrato ufficialmente la stessa Model S Plaid, sotto forma di prototipo, aveva girato sempre sul circuito tedesco in appena 7:24, mostrando così delle potenzialità incredibili che, secondo il numero uno di Tesla, devono ancora esprimersi al massimo.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Una Model S Plaid del costruttore americano è stata vista girare sulla pista tedesca del Nürburgring. Potrebbe essere il tentativo di stabilire un nuovo primato