Ultimo aggiornamento  24 ottobre 2021 14:41

Ford, il nuovo Ranger esce allo scoperto (VIDEO).

Luca Gaietta ·

Ford ha rilasciato le prime immagini e un video che mostrano la quinta generazione del pick up Ranger in azione tra rocce, fango e neve su alcuni percorsi in Australia e Nuova Zelanda.

Destinato a essere presentato nei prossimi mesi, il modello arriverà il prossimo anno anche in Europa, dove l’attuale versione è il pick up più venduto in Europa, con quasi 43mila unità immatricolate nel 2020.

Costruito in Thailandia e Sudafrica

Il nuovo Ranger verrà costruito negli stabilimenti Ford in Thailandia e Sudafrica, ed è stato creato dal team di progettazione della Casa in Australia riprendendo nel design, a quanto sembra dalle immagini, molti tratti dall’ultimo F-150. Si baserà su un pianale condiviso con la prossima generazione della Volkswagen Amarok.

Oltre a un motore diesel derivato da un'unità impiegata sui veicoli commerciali leggeri del costruttore, e almeno una propulsione benzina specifica per il mercato nordamericano, dovrebbe proporre un sistema ibrido plug-in per l’Europa. Questo, vista la strategia della Casa di Dearborn di offrire entro il 2024 nel Continente almeno una versione di tutti i veicoli commerciali in grado di viaggiare anche a zero emissioni.

La versione Raptor più "cattiva"

Secondo numerose voci, successivamente al lancio la vettura sarà poi disponibile anche nella grintosa versione Raptor, che potrebbe impiegare lo stesso V6 biturbo a benzina EcoBoost da 3.0 litri e 406 cavalli montato nel suv ad alte prestazioni Explorer ST in vendita nel mercato statunitense.

Tag

Australia  · F150  · Ford Ranger  · pick up  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Secondo quanto riportato da Reuters, il costruttore americano investirà 850 milioni di dollari per aumentare la produzione a 80 mila unità all'anno entro il 2024