Ultimo aggiornamento  24 ottobre 2021 04:59

Helbiz, tra monopattini e storia.

Redazione ·

Helbiz, azienda specializzata nella micromobilità elettrica e quotata al Nasdaq, ha annunciato di aver lanciato una flotta di 150 monopattini a zero emissioni a Durham, nel Nord Carolina.

Inoltre, Helbiz ha esteso il servizio di audioguide sul micromezzo sviluppato in partnership con l'azienda tecnologica Vox e lanciato prima a Roma e ora anche negli Stati Uniti, a Washington.

"Mezzi sicuri, sostenibili e affidabili"

"Promuovere l’utilizzo responsabile dei mezzi". L'obiettivo di Helbiz è chiaro e ciò includerà numerosi eventi sulla sicurezza. Inoltre, saranno introdotte corse scontate per i cittadini a basso reddito, attraverso un programma dedicato. La collaborazione poi si estenderà anche con le università cittadine per garantire agli studenti l'accesso ai loro servizi.

"Siamo entusiasti di portare i nostri monopattini elettrici a Durham. Si tratta di mezzi sicuri, sostenibili, affidabili e convenienti", ha dichiarato Gian Luca Spriano, responsabile degli Stati Uniti del Business Development della società. "In collaborazione con l’amministrazione cittadina, Helbiz sta supportando le attività del trasporto locale, per garantire che le esigenze del primo e dell'ultimo miglio siano soddisfatte in modo sicuro".

"Occhio alla cultura"

Mobilità elettrica in sicurezza, con un'attenzione particolare al turista. È l'idea nata dalla partnership con Vox, attraverso l'app POPguide. "Siamo fermamente convinti dell’integrazione tra la conoscenza della cultura del luogo in cui si opera e tutti gli aspetti di mobilità che ne conseguono", ha affermato Ruggero Cipriani, direttore marketing di Helbiz.

“Dopo gli ottimi risultati ottenuti a Roma, la capitale mondiale della storia, siamo entusiasti di offrire a turisti e residenti di Washington DC, l'opportunità di vivere la storia di questa città, da sempre protagonista nel mondo. La nostra tecnologia di mappatura e audio ha contribuito a creare per i visitatori un modo nuovo e innovativo di esplorare le città", ha affermato Fabio Primerano, ceo del Gruppo Vox.

Tag

Helbiz  · Monopattini elettrici  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

La piattaforma di mobilità urbana informerà i clienti della presenza di mezzi della società italo-americana nelle loro vicinanze in tutto il mondo

· di Sergio Benvenuti

La società fondata nel 2015 dal manager italiano Salvatore Palella acquisisce Skip Transportation, la prima azienda di monopattini che opera negli Usa