Ultimo aggiornamento  20 ottobre 2021 17:45

FIA Karting KZ2, Travisanutto trionfa in Svezia.

Redazione ·

Nell'International Super Cup del FIA Karting KZ2, Lorenzo Travisanutto su Parolin-TM Racing-MG, si aggiudica il titolo in Svezia nella prova unica a Kristianstad e porta a 4 i titoli degli italiani nella categoria, dopo i successi nei Campionati Europei di Andrea Kimi Antonelli (nella categoria OK con il team KR Motorsport), Riccardo Longhi in KZ con il team BirelART e Giacomo Pollini in KZ2 con il team NGM Motorsport su CRG.

Gli altri italiani

Gli altri piloti connazionali protagonisti a Kristianstad della finale di KZ2 sono stati Fabrizio Rosati, sesto su KR-TM Racing, Alessio Piccini nono su BirelART-TM Racing, Danilo Albanese 22esimo su KR-Iame. Giuseppe Palomba è stato invece costretto al ritiro su BirelART-TM Racing, così come Lorenzo Giannoni su CRG-TM Racing, Giacomo Pollini su CRG-TM Racing, Angelo Lombardo su Parolin-TM Racing.

A Kristianstad un bel risultato per i colori azzurri è stato ottenuto anche nel Campionato del Mondo FIA Karting KZ, con il secondo posto di Lorenzo Camplese, su Tony Kart-Vortex-MG, giunto sul traguardo finale alle spalle del compagno di squadra, il vincitore svedese Noah Milell, tutte e due sul podio per una prestigiosa doppietta per la casa italiana Tony Kart. In evidenza in KZ anche Fabian Federer sesto su Maranello-TM Racing.

Tag

FIA  · FIA Karting KZ2  · Karting  · Lorenzo Travisanutto  · Svezia  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Nel pieno rispetto delle regole anti Covid-19, la Scuola federale ACI ha radunato ad Adria 23 giovanissimi per una 3 giorni all’insegna del divertimento e della velocità