Ultimo aggiornamento  04 dicembre 2021 17:57

Land Rover, una Defender dedicata a 007 (VIDEO).

Angelo Berchicci ·

Land Rover ha presentato la Defender V8 Bond Edition, versione speciale della sua fuoristrada dedicata all'agente segreto più famoso al mondo. L'auto, disponibile solo con la motorizzazione di punta V8 a benzina, riprende l'estetica "stealth" degli esemplari utilizzati nell'ultimo film della saga, "No Time To Die", a lungo posticipato a causa della pandemia e in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo 30 settembre.

Look ispirato alle vetture del film

La Land Rover Defender V8 Bond Edition verrà realizzata in soli 300 esemplari, ed è stata sviluppata dal reparto Special Vehicle Bespoke della Casa britannica. A differenziarla da una normale Defender troviamo anzitutto l'estetica "all black", che include i cerchi da 22 verniciati in nero lucido, così come le scritte anteriori Defender e la mascherina.

Completano la personalizzazione le pinze freno azzurre e varie targhette identificative con la scritta 007 disseminate lungo la carrozzeria e all'interno dell'abitacolo. La sigla dell'agente segreto spicca anche sui battitacco anteriori, e viene proiettata all'interno delle luci laterali a led. Infine, una speciale animazione di avvio dell'infotainment Pivi Pro rende omaggio alla lunga partnership tra Land Rover e il franchise James Bond, che dura da 38 anni.

Le prestazioni non mancano

La vettura è disponibile sia con carrozzeria 90 a tre porte, che 110 con passo lungo e 5 porte. Nessuna modifica è stata apportata per quanto riguarda la meccanica: come per le normali Defender V8, sotto il cofano della Bond Edition troviamo un 8 cilindri a V da 5,0 litri sovralimentato, che eroga 525 cavalli con 624 newtonmetri di coppia. La trasmissione è affidata a un sistema automatico ad 8 rapporti. La Defender V8 90 accelera da 0 a 100 in 5,2 secondi e raggiunge i 240 chilometri orari.

L'edizione speciale della Defender è già ordinabile, e per mettersi in garage uno dei 300 esemplari previsti bisognerà sborsare almeno 137.700 euro. No Time To Die, il 25esimo film della saga, è diretto da Cary Joji Fukunaga e interpretato da Daniel Craig che, per la quinta ed ultima volta, veste i panni del personaggio di James Bond, creato da Ian Fleming.

Ti potrebbe interessare