Ultimo aggiornamento  15 ottobre 2021 22:27

Subaru Solterra, primo suv elettrico nel 2022.

Redazione ·

Entro la metà del 2022 arriverà sul mercato la prima Subaru elettrica. Si chiama Solterra (nome che deriva da due parole latin Sol e Terra) ed è un suv a zero emissioni della Casa giapponese che dovrebbe essere della lunghezza di circa 4,60 metri, diretto competitor, tra gli altri, della Ford Mustang Mach-E.

Nuova piattaforma

La Subaru Solterra è stata sviluppata su una nuova piattaforma dedicata ai veicoli elettrici condivisa assieme a Toyota: e-Subaru Global Platform (e-TNGA per i cugini nipponici) che è stata progettata per garantire la massima flessibilità e può essere utilizzata per modelli a trazione anteriore e posteriore, con i motori, rispettivamente, sull'asse anteriore e posteriore, o a trazione integrale con due motori.

Ancora non sono stati resi noti dettagli tecnici su autonomia e capacità degli accumulatori. Nel complesso, Solterra ricorda molto le forme della concept Toyota bZ4x, la cui versione di serie sarà basata sulla medesima piattaforma.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Presentata la quinta generazione della sportiva da rally. Impiega la Global Platform del costruttore giapponese e ha un quattro cilindri boxer da 271 cavalli

· di Angelo Berchicci

La seconda generazione della sportiva giapponese verrà svelata il 18 novembre. Ci si aspetta più potenza e tecnologia. Prevista anche la gemella a marchio Toyota