Ultimo aggiornamento  27 novembre 2021 10:16

Dodge Viper Limousine, l'esagerata.

Linda Capecci ·

Una Dodge Viper RT/10 del 1996 convertita in limousine, opera di Unique Movie Cars Las Vegas, è stata messa in vendita su eBay circa due settimane fa e risulta ancora invenduta, pur essendo un pezzo unico. E per crederlo basta guardarla.

L'auto è stata sottoposta a un processo con il quale è stata inserita una sezione aggiuntiva al centro dello chassis, e adesso, grazie alla lunghezza di 7,62 metri può ospitare fino a 12 passeggeri. Questa Dodge è spinta da un V10 da 8.0 litri, anche se, le modifiche subite, e il conseguente aumento di peso, dovrebbero aver influito negativamente sulle prestazioni del motore. La vettura, con interni personalizzati in pelle nera ha preso parte a diversi programmi televisivi e spot pubblicitari.

Il proprietario ha deciso di mettere all'asta l'automobile - accreditandola indebitamente come unica Viper Limousine  - al costo di 135mila dollari, l'equivalente di circa 115mila euro. L'annuncio include poche specifiche, tra cui la motorizzazione, l'abbinamento al cambio manuale a sei marce, e gli appena 9.495 chilometri percorsi.

I due preparatori

La vendita di un mezzo del genere avrebbe richiesto un marketing migliore. Anche perché in realtà, questa Viper è davvero un progetto degno di nota. E' opera di Mario e Michael Sciortino di Unique Movie Cars: un'officina a conduzione familiare di Las Vegas che avrebbe firmato il 95% delle vetture che vediamo nei film e nelle serie televisive made in Usa degli anni '80 (da "Ritorno al futuro" a "Batman", da "Indiana Jones" a "Wonder Woman"). La limousine risulta in elenco tra le loro customizzazioni ma i due non hanno mai dichiarato per quale scopo avessero effettuato questa conversione.

Tag

Dodge Viper  · Las Vegas  · Limousine  · Vendite online  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

La cabrio sarà venduta da Bonhams al Goodwod Festival of Speed. L'auto è appartenuta all'attore britannico, a Lord Snowdon, e poi a suo figlio, il Visconte Linley