Ultimo aggiornamento  03 dicembre 2022 06:48

L’onda a idrogeno di Hyundai.

Edoardo Nastri ·

Hyundai annuncia l’Hydrogen Wave, un forum virtuale per presentare i nuovi piani del gruppo in materia di idrogeno nell’ambito del capitolo mobilità sostenibile e alimentazioni alternative. L’ondata di novità a idrogeno di Hyundai verrà resa nota il 7 settembre e per l’occasione il costruttore ha addirittura aperto un sito dedicato, mentre l’evento verrà trasmesso sul canale YouTube del gruppo coreano.

Secondo quanto dichiarato da Hyundai, in occasione del forum verranno svelati alcuni veicoli a celle a combustibile all’avanguardia e piani di applicazione delle celle a combustibile in nuovi settori oltre l'automotive. Nessuna paura per gli appassionati: sembra proprio che ci sia spazio anche per le auto sportive.

Test in pista per una "N" a idrogeno

In un video teaser che annuncia il forum si vede infatti una berlina ad alte prestazioni impegnata in una derapata in pista. Un altro segnale che dimostra come la divisione sportiva N di Hyundai sia più che mai vicina alla presentazione di un veicolo sportivo alimentato a idrogeno.

Le immagini diffuse sembrerebbero mostrare una vettura completamente nuova e camuffata in fase di test, sebbene sussista qualche somiglianza con la Veloster N, versione ad alte prestazioni della berlina omonima attualmente in vendita sul mercato statunitense. La strada, comunque, è quella giusta. Thomas Schemera, capo del marketing di Hyundai, aveva confermato in primavera che le auto sportive nate sotto il marchio N avrebbero esplorato i diversi mondi della mobilità elettrica: “Dalle batterie alle celle a combustibile o addirittura una combinazione di entrambi”.

Tag

auto a idrogeno  · Hydrogen Wave  · Hyundai  · Idrogeno  · Innovazione  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Il suv fuel cell coreano - con al volante il rallysta Brendan Reeves - ha percorso 887,5 chilometri con un solo pieno, quasi 110 più del precedente primato di Bertrand Piccard...