Ultimo aggiornamento  15 ottobre 2021 21:46

ACI Rally Italia Talent, tutti in Salento.

Redazione ·

ACI Rally Italia Talent arriva in Puglia. L’ultimo week end di agosto gli aspiranti piloti e navigatori che partecipano al “reality show” a quattro ruote arrivano in Salento, sulla pista di Torre San Giovanni, in provincia di Lecce, dove si svolge - tra sabato 28 e domenica 29 - la settima delle nove selezioni regionali previste.

L’evento  che va a caccia dei futuri campioni del rallysmo, grazie anche alla collaborazione di Suzuki che mette a disposizione le Swift Sport Hybrid, promette spettacolo, divertimento e adrenalina, così come nelle sei “puntate” precedenti che hanno visto un totale di 6.376 registrazioni. Un numero impressionante se si pensa che il progetto va avanti nonostante le difficoltà create dall’emergenza sanitaria globale. Fino a oggi la tappa con più iscritti (873) è stata quella di Monza.

Format vincente

Nato nel 2014 grazie all’estro e alla volontà di Renzo Magnani, l’ACI Rally Italia Talent può contare su un format semplice ma di grande appeal. La manifestazione è aperta a chiunque aspiri a correre gratis un rally in forma ufficiale, come pilota o navigatore. Per iscriversi non servono esperienza, licenza agonistica o la patente e non occorre neppure essere maggiorenni

ACI Rally Italia Talent prevede numerose categorie e premia tutti i loro vincitori, dalla Young per gli Under 16 alla over 35, passando le Under 18, Under 23, Under 35, Femminile, licenziati ACI Sport e non licenziati.
Animato dal motto “rally per tutti”, inoltre, il format include anche Rally Talent Ability - Rally Senza Barriere riservato alle persone con disabilità agli arti inferiori, che possono affrontare le prove di destrezza alla guida di una Suzuki Swift con cambio automatico e comandi speciali appositamente allestita dalla piemontese HandyTech.
Quest’anno ha inoltre preso il via il progetto ACI Talent +14, che consente a chi abbia compiuto i 14 anni di mettersi al volante di una Swift Sport Hybrid con doppi comandi e provare l'esperienza della guida affiancato dagli istruttori di ACI Rally Italia Talent.

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Dal 26 al 30 luglio il tracciato brianzolo ospiterà per la prima volta le selezioni lombarde per prendere parte al format. Quasi 1.000 gli aspiranti piloti iscritti