Ultimo aggiornamento  18 settembre 2021 06:28

Un'asta sprint al "Minardi Day".

Linda Capecci ·

Si avvicina la quinta edizione dell'Historic Minardi Day: l'appuntamento è il 28 agosto all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Protagoniste saranno auto da competizione di ogni tipo: dalle Formula 1 ai prototipi, dalle auto da Rally alle sportive. In occasione della manifestazione, Finarte, in collaborazione con Vision Up, ha organizzato un'asta dedicata proprio alle vetture da gara, offrendo la possibilità di acquistare delle automobili che - oltre a impreziosire qualsiasi collezione - possono partecipare alle principali rievocazioni di auto storiche, in strada o in pista, sempre più nel cuore degli appassionati. 

Venti modelli

Saranno in tutto venti i modelli proposti nell'asta: tra i più spettacolari una Lola Alfa Romeo Formula Indy T90/00 del 1990, con una stima approssimativa che va dai 170mila ai 220mila euro, una Lancia Fulvia Coupé Rallye 1.6 HF del 1969 ex ufficiale, con invece un valore che si attesta tra i 290mila e i 350mila euro.

Straordinarie anche la Osella PA 9/90 del 1981 stimata tra i 150mila e i 185mila euro, e una Lancia Appia Coupé del 1957, eleggibile per la Mille Miglia, che potrebbe costare tra i 140mila e i 220mila euro.

Il vero tesoro di questa asta sarà però, senza dubbio, il motorhome della Scuderia Ferrari: utilizzato sui circuiti della Formula 1 fino al 1992, negli anni ha accolto piloti del calibro di Jean Alesi, Gerhard Berger, Michael Schumacher, Eddie Irvine e Rubens Barrichello e i maggiori team manager dell'epoca: da Jean Todt a Russ Brawn all'attuale patron del Circus, Stefano Domenicali.

Tag

asta  · Historic Minardi Day  · Imola  · motorhome  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

I fan del quarto capitolo della saga di George Miller potranno acquistare, il 25 e il 26 settembre, 13 veicoli "postapocalittici" in vendita da Lloyds