Ultimo aggiornamento  29 gennaio 2023 00:16

Forza Horizon 4: si corre, ma solo per gioco.

Linda Capecci ·

Si avvicina il lancio di Forza Horizon 5, il nuovo capitolo del videogioco "a tutta velocità", che è stato appena annunciato in uscita a novembre 2021, ma intanto siamo andati a curiosare tra le supercar che sfrecciano nel game Forza Horizon 4, che ha debuttato nel 2018 ed è stato riprogettato nel 2020 inserendo alcune delle vetture più performanti del mondo. Ricordiamo che il gioco - che è molto più che una gara a chi corre di più - offre ben 400 automobili differenti, tra le quali si può scegliere e personalizzare quella che più si adatta al nostro spirito.

Che Ferrari, Bugatti, Koenigsegg siano capaci di mordere l'asfalto con prestazioni mozzafiato lo sappiamo già. Ma qui abbiamo deciso di presentarvele stabilendo una classifica che tenga conto delle velocità massime che gli stessi appassionati giocatori sono riusciti a stabilire all'interno del videogame. Dove - è bene ricordarlo - non ci sono limiti di velocità ma neanche rischi per la sicurezza, come sulle strade reali. Dove invece le regole e i divieti vanno sempre rispettati.

Tornando alla finzione, questi record sono fatti per essere battuti, visto che una delle abilità richiesta ai giocatori è proprio quella di "customizzare" la supercar prescelta, rendendola ancora più performante.

La classifica 

Ecco allora - rigorosamente partendo dal fondo per arrivare al top - la classifica delle magnifiche 10 di Forza Horizon 4. Cinture allacciate e si parte.

10) Ferrari LaFerrari 415 chilometri orari 

9) Koenigsegg Agera 418 chilometri orari

8) Bugatti Veyron Super Sport 426 chilometri orari

7) Bugatti Chiron 426 chilometri orari

6) Hennessey Venom GT 434 chilometri orari 

5) Koenigsegg One:1 434 chilometri orari 

4) Koenigsegg Agera RS 458 chilometri orari

3) Shelby Monaco King Cobra 466 chilometri orari

2) Mosler MT900S 482 chilometri orari 

1) Ferrari 599XX Evoluzione 520 chilometri orari

Tag

Ferrari  · Forza Horizon  · Velocità  · Videogames  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

Ecco alcuni dei giochi di guida che più hanno saputo catturare l'attenzione di gamers e appassionati di motori. Tra fantasia e simulazione, da Super Mario Kart (1992) ad Art of...