Ultimo aggiornamento  24 ottobre 2021 15:12

Renault torna in Cina con Geely.

Redazione ·

Il brand Renault tornerà sul mercato cinese grazie a una nuova joint venture tra la Casa francese e il colosso Geely, proprietario di Volvo, Polestar e Lotus e già partner di Smart. L'annuncio è arrivato a poco più di un anno dall'uscita di Renault dalla Cina, dopo il fallimento della precedente joint venture con Dongfeng.

La cooperazione

La cooperazione tra i due costruttori sarà focalizzata sulla realizzazione di vetture ibride, che saranno commercializzate in Cina con brand Renault, ma sfruttando gli impianti, la rete di distribuzione e le piattaforme sviluppate da Geely. 

In Corea del Sud, dove Renault ha già in essere una partnership con Samsung Motors (che dà vita all'XM3, gemello della Arkana), verrà esplorata la possibilità di dare vita a nuove vetture della Casa sfruttando le piattaforme di Lynk & Co., brand sino-svedese facente parte sempre del gruppo Geely.

Tag

Cina  · Geely Auto Group  · Renault  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Secondo il Governo di Pechino nel paese c'è una sovabbondanza di costruttori, alcuni legati a case europee, che devono fondersi tra loro e ristrutturarsi