Ultimo aggiornamento  27 ottobre 2021 05:40

Roger Federer, 40 anni in Mercedes.

Linda Capecci ·

Roger Federer compie 40 anni. L'8 agosto del 1981 a Basilea nasceva quello che, con una carriera lunga più di vent'anni, suggellata da record e successi, è senza dubbio uno dei più grandi giocatori di tennis della storia.

7 volte "atleta svizzero dell'anno", ha vinto 20 titoli del Grande Slam, tra cui 8 edizioni del torneo di Wimbledon, il più affascinante al mondo. Solo la leggenda Martina Navratilova, con 9 vittorie, ha collezionato più successi sull'erba londinese. Nonostante sia ormai un "over", a ritirarsi - come ha appena fatto un altro mito dello sport, Valentino Rossi - non ci pensa proprio.

Nella vita, oltre alla racchetta, Roger ha anche una grande passione per le quattro ruote: per celebrarlo, nel giorno del suo compleanno, scopriamo il suo amore per i motori.

Volto Mercedes 

Appassionato di Mercedes, Federer ne è diventato il testimonial da diversi anni. Anche nel 2021 è comparso nella nuova pubblicità del marchio di Stoccarda, a bordo della rinnovata Classe S

Nel breve spot, Federer è alle prese con la sua vita frenetica: impersona se stesso, sportivo di fama internazionale, costretto a stare lontano dalla famiglia (ha quattro figli, due coppie di gemelli) per lunghi periodi. Il campione svizzero si trova in una stanza di hotel quando viene assalito da mille dubbi e ricordi. Decide così di salire a bordo dell'ammiraglia tedesca per tornare dai propri cari.

Il garage del campione

Anche il garage del tennista è prevalentemente a tema Mercedes-Benz. Tra i pezzi spiù pregiati troviamo un'esclusiva SLR McLaren con livrea gialla, la prima supercar acquistata dal giocatore. Spicca poi una Mercedes SLS AMG che sfoggia spesso sui suoi profili social e nelle occasioni speciali. Per la vita di tutti i giorni preferisce la berlina-coupé Mercedes CLS, anche questa - ovviamente - in versione 63 AMG.

Non mancano poi i suv ML e GLS, utilizzati da Federer per i viaggi, le trasferte e gli eventi in cui ha a disposizione l'autista. Sono le vetture più "ordinarie" del campione, in cui probabilmente riesce a rilassarsi e a viaggiare senza essere assalito dai fan. Non c'è che dire, il giocatore da record si muove con stile ed eleganza sul campo, ma anche quando si sposta su quattro ruote.

Tag

Mercedes Amg  · Mercedes Benz  · Roger Federer  · Tennis  · 

Ti potrebbe interessare

· di Elisa Malomo

Il campione svizzero, ambasciatore Mercedes, saltato Wimbledon potrà consolarsi con le sue sportive preferite. Compresa una Amg Roadster da oltre 570 cavalli