Ultimo aggiornamento  20 gennaio 2022 12:31

Rihanna, star miliardaria con il pallino per le auto.

Linda Capecci ·

Robyn Rihanna Fenty, in arte Rihanna, è ufficialmente miliardaria. A dirlo è l'ultima classifica di Forbes, secondo cui il patrimonio della cantante e imprenditrice ammonta a 1,7 miliardi di dollari, il che la rende la musicista donna più ricca al mondo. Ma Rihanna è molto più di una popstar, è una donna d'affari che ama le auto: la sua musica e il suo garage parlano chiaro.

La musica

Nel 2007 esce il singolo "Shut Up and Drive" della cantante originaria delle Barbados. Nel videoclip, una vera sfilata di vetture, possiamo ammirare una Cadillac Series 62 del 1959, una Ferrari 330 GT del 1964, una F430 del 2005, una Ford Mustang Mach 1 del 1969, una Ford Sierra MKI del 1983 e per finire una Škoda 130 Rapid del 1985.

Sul set del video musicale della hit "Diamonds", girato nell'ottobre del 2012, Rihanna indossa un abito bianco ed è in piedi in uno scenario di distruzione, tra immancabili auto e fiamme.

Nel garage

Tra le più veloci quattro ruote nella ricca collezione di Rihanna c'è senza dubbio la Porsche 997 Turbo S, che può raggiungere una velocità di 355 chilometri l'ora. La Turbo S si distingue dagli altri modelli sportivi per i suoi spazi: è capace di ospitare fino a quattro passeggeri. La Lamborghini Aventador, una delle auto più lussuose della cantante, del valore di 750mila dollari, è entrata nel garage come regalo di compleanno da parte del suo ex Chris Brown. Il motore della vettura raggiunge una potenza massima di 730 cavalli.

Fanno parte della collezione anche una Maybach 57S e una Mercedes SLR McLaren. Tra i tesori a quattro ruote di Rihanna la Chevrolet Suburban LTZ è sicuramente una delle auto più economiche: il prezzo ammonta a circa 50mila dollari, mentre il valore medio delle altre si attesta intorno ai 500mila dollari. La cantante di "Umbrella" sa fare affari anche nel  campo dei motori, con grande successo.

Tag

Ferrari  · Garage  · Lamborghini Aventador  · Rihanna  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

La Valkyrie e la V12 Speedster sono le protagoniste del videoclip di "Clash", nuovo singolo nato dalla collaborazione tra Santan Dave e Stormzy