Ultimo aggiornamento  04 dicembre 2021 09:50

Mercedes, 8 anteprime allo IAA di Monaco.

Angelo Berchicci ·

Allo IAA di Monaco (7-12 settembre) Mercedes porterà in scena un totale di 8 anteprime (tra concept e modelli definitivi), contando anche i suoi sub-brand AMG e Maybach e il marchio Smart. Di queste, 5 saranno auto elettriche, tra cui la EQE, di cui la Casa ha diffuso i primi teaser.

Riflettori puntati sulle elettriche

I riflettori saranno puntati soprattutto su quest'ultima, una berlina elettrica di livello executive che si posizionerà un gradino sotto la EQS, con cui condividerà la piattaforma dedicata EVA, e - a giudicare dai teaser - buona parte del design e delle funzionalità interne.

Molto importante sarà anche la concept elettrica a marchio Maybach, che dovrebbe anticipare una futura variante suv della Mercedes EQE, in questo caso declinata con il brand più esclusivo della famiglia. Toccherà poi a Smart, che mostrerà il primo prototipo del suv cittadino a batteria sviluppato assieme a Geely.

Anche novità firmate AMG

Amg schiererà la sua prima ibrida plug-in ad alte prestazioni, realizzata sull'architettura E-Performance. Il reparto sportivo della Casa potrebbe svelare, sotto forma di prototipo, anche la sua prima berlina elettrica.

Premiere europea per la Mercedes EQB, crossover a batteria da 7 posti realizzato partendo dalla Classe B, visto per la prima volta allo scorso Salone di Shanghai. Toccherà poi alla Classe S Guard, con allestimento blindato, e alla Classe C di ultima generazione in variante All-Terrain.

Tag

AMG  · EQE  · IAA Monaco  · Maybach  · Mercedes  · Mercedes EQE  · Smart  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

La Casa ha svelato la variante rialzata di 4 centimetri e pensata per l'offroad (leggero) del suo nuovo modello. Solo con carrozzeria station wagon e trazione 4Matic

· di Angelo Berchicci

Il 7 settembre al Salone di Monaco la Casa presenterà la sua prima suv-coupé elettrica, nella versione più prestazionale con due motori e trazione integrale

· di Edoardo Nastri

Le prime immagini della concept elettrica che verrà presentata nel 2022 mostrano un design fluido per un Cx da record. Obiettivo 1.200 km di autonomia