Ultimo aggiornamento  04 dicembre 2021 09:00

All'asta la Land Cruiser di Tom Hanks.

Linda Capecci ·

Bonhams mette all'asta la Toyota Land Cruiser FJ 40 del 1980 appartenuta a Tom Hanks, e personalizzata su sue specifiche. Un vero sogno per gli appassionati del marchio e i fan dell'attore.

Più efficace in offroad

La fuoristrada Toyota venne elaborata su richiesta di Hanks per renderla più efficace in offroad: la modifica più sostanziale voluta dalla star di Hollywood riguarda il propulsore, che è stato sostituito con un moderno GM L35 del 2000, nello specifico un V6 da 4,3 litri capace di 180 cavalli, abbinato a un cambio manuale a 5 marce. Non manca ovviamente la trazione integrale, mentre le sospensioni sono state sostituite con ammortizzatori rialzati Old Man Emu e gli pneumatici sono dei Toyo Open Country montati su cerchi da 15 pollici.

Per quanto riguarda gli interni, la vettura monta una coppia di sedili Porsche - Bonhams avverte però che sono disponibili anche quelli di serie - mentre il comparto multimediale si fregia di una radio Sony con lettore di cassette. Hanks ha fatto anche installare l'aria condizionata, non prevista originariamente da Toyota. Inoltre - valore aggiunto non da poco - è presente l'autografo di Tom Hanks di fronte al sedile del passeggero.

Pronta per l'avventura

Secondo la casa d'aste l'automobile "è robusta e utilizzabile sin da subito. Gli interni non sono rovinati e la vernice è in buono stato. Il motore e la meccanica sono funzionanti, anche se il corpo vettura ha tanti chilometri sulle spalle".

Il prezzo, secondo gli specialisti di Bonhams, dovrebbe aggirarsi tra i 60mila ed i 110mila euro, ma per avere conferma dovremo aspettare il 13 agosto, quando si terrà l'evento Quail Lodge della casa d'aste.

Tag

bonhams  · Gruppo Toyota  · Tom Hanks  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

Il 9 luglio l'attore americano compie 64 anni. Una star controcorrente: in una Hollywood al volante di supercar e Tesla, sembra preferire le vecchie auto