Ultimo aggiornamento  02 dicembre 2021 23:23

ACI, un altro premio per “Vieni via con me” .

Redazione ·

Un’altra medaglia d’oro per ACI e la sua campagna sociale “Vieni Via con Me” - realizzata con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e MIT - andata in onda nel 2020. Dopo l’Excellence in Advertising Winner 2021 della Fia (Federazione Internazionale dell’Automobile) è la volta dell’l’IPRA GWA (Golden World Awards) che ha premiato l’Automobile Club d’Italia con il Golden Worlds Winner 2021 nella categoria Public Sector.

Il doppio successo - che ripete quello della pluripremiata campagna del 2018 - è stato attribuito allo spot realizzato a sostegno dell’Italia e degli italiani dopo il drammatico lockdown della primavera del 2020 e che si proponeva di restituire fiducia ed energia ai cittadini, dopo il pesante avvio della pandemia, il drammatico elenco delle vittime e la crisi sociale ed economica incombenti. Attraverso il racconto della storia della mobilità del nostro Paese, strumento di libertà e sviluppo, ACI stimolava gli italiani alla ripresa e all’ottimismo. La campagna - realizzata con la collaborazione di alcune delle più importanti aziende del settore automotive e non solo nel nostro Paese, come Ferrari, Lamborghini, Webuild - ha raggiunto oltre 40 milioni di italiani.

"Riconoscimento al lavoro svolto"

“Sono felice due volte – ha detto Ludovico Fois Responsabile per la Comunicazione di ACI – per il prestigio dei premi ricevuti e per il riconoscimento al lavoro svolto, nelle condizioni complicate dal lockdown, dalla nostra struttura ACI in collaborazione con un team di specialisti e la produzione. Sono anche molto soddisfatto per aver vista riconosciuta l’idea che un Ente pubblico che presidia la mobilità può e deve dare il suo contributo al di là del suo stretto ruolo istituzionale, a maggior ragione nell’emergenza pandemica e a dimostrazione di come ACI si evolva mantenendo la capacità di tenere il passo con la società contemporanea.”

Tag

"Vieni via con me"  · ACI  · FIA  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Le statistiche parlano, per il 2020, di un calo del 31,3% dei sinistri. Scese anche le vittime (-24,5%) e i feriti (-34%). La distrazione prima causa (15,7%)

· di Redazione

“Vieni via con me” si aggiudica l’”Excellence in Advertising Award” della federazione mondiale. Secondo successo per le attività promozionali del club dopo quello del 2017