Ultimo aggiornamento  28 novembre 2022 16:17

Gp d'Italia 2021, al via la vendita dei biglietti.

Redazione ·

Con il via ufficiale della vendita al pubblico, si apre oggi la corsa al biglietto per il Gran Premio d’Italia di F1, in programma a Monza nel week end del 12 settembre. In accordo con le decisioni del governo italiano in materia di contenimento del contagio da coronavirus, il circuito brianzolo potrà accogliere pubblico per il 50% della capienza prevista.

All’Autodromo potrà accedere solo chi sarà in possesso del “green pass”, come stabilito dal decreto legge emanato dal Consiglio dei Ministri. Il pubblico sarà composto quindi da persone vaccinate, guarite dal Covid-19 o in possesso di un risultato negativo al test molecolare o antigenico.

Come e dove acquistarli

Per i possessori dell’”Eu Digital Covid Certificate” verranno messi in vendita online i posti a sedere su una selezione di gradinate e tribune del circuito per ogni singola giornata. Sarà inoltre possibile prenotare un “biglietto weekend” che permetterà di accedere al circuito venerdì, sabato e domenica a un prezzo promozionale. I biglietti partono da 76 euro per il venerdì, 138 per il sabato e 250 domenica 12. Il pacchetto week end costa da 388 euro in su.

I biglietti sono acquistabili esclusivamente sul sito ufficiale del circuito e presso il rivenditore autorizzato Ticketone. Per accedere all'evento sarà necessario completare una procedura di check-in simile a quella adottata per i voli aerei che permetterà un tracciamento degli spettatori a tutela della loro salute. Nel caso il week end fosse dichiarato a porte chiuse o si rendesse necessario ridurre il numero di posti disponibili a causa del cambiamento della normativa legata alla situazione epidemiologica, verranno rimborsati i biglietti eccedenti già acquistati per l’intero valore, secondo un ordine di priorità basato sulla data di acquisto.

Nel caso successivi provvedimenti governativi autorizzassero un maggior numero di presenze in circuito, i numeri dei posti assegnati in sede di acquisto potrebbero essere modificati come risultato di una riduzione del distanziamento.

Il week end

La definizione dei prezzi dei biglietti per il Formula 1 Heineken Gran Premio d’Italia 2021 tiene conto della riduzione della capienza dei posti imposta dalla normativa vigente e dell’esordio assoluto - per il circuito italiano - delle nuove Qualifiche Sprint sabato 11 settembre dalle 16:30 alle 17. Il nuovo format, che deciderà la griglia del Gran Premio di domenica, prevede una veloce e spettacolare gara di circa 100 chilometri con tutte le vetture in pista.

L’attività sarà preceduta da un’ora di prove libere sabato mattina alle 12. Venerdì invece sono previste le prime prove libere di un’ora dalle 14:30 alle 15:30 e le sessioni di qualifica dalle 18 alle 19 che decidono la griglia di partenza della Qualifica Sprint del giorno successivo. Domenica il programma standard di gara rimarrà invece invariato con la partenza del GP alle 15.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Ennesimo traguardo per lo spagnolo, nato il 29 luglio 1981. Dalla Formula 1 alla Dakar, un pilota totale con un solo credo: essere protagonista sempre e comunque

· di Redazione

In occasione del Gran Premio d'Italia (12 settembre 2021) è stata confermata la notizia dal presidente Sias Redaelli e si accederà con il Green Pass