Una Tesla Model S Plaid è stata vista girare nei giorni scorsi sul circuito tedesco del Nürburgring. I test della vettura, adattata per l’impiego in pista con tanto di roll-bar e pneumatici ribassati semi-slik Michelin, potrebbero essere mirati a stabilire un nuovo record sul giro per un’auto elettrica a 4 porte.
Il tempo da battere della Porsche Taycan
Al momento il primato appartiene infatti alla Porsche Taycan Turbo con un tempo di 7,42 minuti che la vettura a batterie californiana potrebbe battere essendo capace, secondo il fondatore di Tesla Elon Musk, di completare il giro in soli 7 minuti effettuando sul modello solo alcune piccole modifiche, tra le quali un miglioramento della aerodinamica.
I precedenti
Stando a quanto dichiarato da Tesla, già nel novembre del 2019 una Model S sarebbe del resto riuscita a percorrere l’intera pista in 7,13 minuti. Pur se durante alcune prove non ufficiali e di conseguenza non valide per registrare il tempo. Porsche potrebbe però adesso tentare anche lei di stabilire un nuovo primato impiegando la versione ancora più potente Turbo S della Taycan.
L’ennesima sfida sulla Nordschleife è insomma ancora aperta e tutta da decidere, vedremo chi vincerà.