Ultimo aggiornamento  01 giugno 2023 17:14

Tesla, sul "Ring" a caccia di record.

Luca Gaietta ·

Una Tesla Model S Plaid è stata vista girare nei giorni scorsi sul circuito tedesco del Nürburgring. I test della vettura, adattata per l’impiego in pista con tanto di roll-bar e pneumatici ribassati semi-slik Michelin, potrebbero essere mirati a stabilire un nuovo record sul giro per un’auto elettrica a 4 porte.

Il tempo da battere della Porsche Taycan

Al momento il primato appartiene infatti alla Porsche Taycan Turbo con un tempo di 7,42 minuti che la vettura a batterie californiana potrebbe battere essendo capace, secondo il fondatore di Tesla Elon Musk, di completare il giro in soli 7 minuti effettuando sul modello solo alcune piccole modifiche, tra le quali un miglioramento della aerodinamica.

I precedenti

Stando a quanto dichiarato da Tesla, già nel novembre del 2019 una Model S sarebbe del resto riuscita a percorrere l’intera pista in 7,13 minuti. Pur se durante alcune prove non ufficiali e di conseguenza non valide per registrare il tempo. Porsche potrebbe però adesso tentare anche lei di stabilire un nuovo primato impiegando la versione ancora più potente Turbo S della Taycan.

L’ennesima sfida sulla Nordschleife è insomma ancora aperta e tutta da decidere, vedremo chi vincerà.

Tag

Model S  · Nurburgring  · Tesla Model S Plaid  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

Al via le consegne della berlina. E' il top nella gamma del costruttore californiano con 1.020 cavalli, 2,1 secondi per lo 0-100 e velocità massima di 322 chilometri orari