Ultimo aggiornamento  20 settembre 2021 15:36

Stellantis, nasce il Design Studio.

Edoardo Nastri ·

Il gruppo Stellantis annuncia il lancio del nuovo Design Studio, centro stile che collaborerà anche con aziende esterne al settore automobilistico, o con brand diversi da quelli del gruppo nato dalla fusione tra Fiat Chrysler e Psa.

Alla guida dello Stellantis Design Studio ci saranno Klaus Busse (capo del design Maserati e Jeep Europe) e Arnault Gournac, responsabile di Peugeot Design Lab e Cycles Peugeot (produttore di biciclette).

“Il successo e la competenza di Peugeot Design Lab non hanno rivali. L’applicazione di questo know-how a tutti i nostri brand apre la strada a prospettive impareggiabili”, ha dichiarato Klaus Busse. “Lavoreremo per ampliare il nostro campo di azione, promuovendo in tutto il mondo nuove partnership con clienti operanti in vari settori”, ha aggiunto Arnault Gournac.

In cerca di clienti diversificati

Il Peugeot Design Lab, che per 9 anni ha sviluppato diversi progetti per società dei settori più disparati - come Beneteau, Airbus Helicopter, Alstom, Bombardier o Whirlpool – confluirà all’interno dello Stellantis Design Studio, ma continuerà ad occuparsi dei progetti Peugeot esterni al mondo automobilistico.

Tra gli obbiettivi dichiarati del nuovo studio c’è quello di diventare un’agenzia di consulenza nel campo della progettazione, offrendo ai clienti anche possibili collaborazioni con i marchi interni del gruppo Stellantis.

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Il ministro Giorgetti (Sviluppo economico) ha in programma un incontro sul futuro con l’azienda italo-francese e le autorità locali, sia delle regione che del capoluogo

· di Edoardo Nastri

Il francese, già responsabile europeo dello stile per il gruppo Stellantis, contribuirà alla rinascita dello storico marchio italiano. Confermati tutti gli ex designer Psa,...