Per la prima volta i creatori del videogame Fortnite hanno collaborato con una Casa automobilistica per inserire un'auto reale nel gioco: il debutto virtuale riguarda una Ferrari 296 GTB. La notizia è arrivata tramite Twitter: sul proprio profilo ufficiale Fortnite ha pubblicato l'immagine di un badge del cavallino su un'auto rossa.
La collaborazione
La collaborazione arriva trascorsi ormai tre anni da quando il titolo di Epic Games ha deciso di introdurre i veicoli nel battle royale, con molti nuovi modelli aggiunti nel tempo contestualmente all'avvicendamento di coinvolgenti eventi che il titolo offre ai suoi utenti.
Sul sito ufficiale del videogame possiamo osservare un'immagine promozionale in cui spicca il logo Ferrari; vediamo il riflesso del Battle Bus sulla carrozzeria della macchina e la scritta Fortnite impressa nel pneumatico. Il nuovo modello della concessionaria Ferrari 296 GTB ha debuttato nel gioco a partire dal 22 luglio.
Auto virtuale
La partnership ha voluto puntare tutto sulla 296 GTB: spinta da un motore V6 turbo e un propulsore elettrico che fornisce 818 cavalli. La Ferrari ha presentato l'automobile quest'anno e dovrebbe essere disponibile sul mercato nel 2022. Nel frattempo la berlinetta sportiva elettrica può essere visualizzata nel configuratore ufficiale dell'auto Ferrari, dove è possibile modificare la vernice, le ruote e ottenere una vista orbitale. Dal mondo virtuale alla realtà.