Ultimo aggiornamento  26 luglio 2021 02:28

Stellantis, Ned Curic nuovo Cto.

Redazione ·

A partire dal 30 agosto, Stellantis avrà un nuovo Chief Technology Officer: si tratta di Ned Curic, attualmente vice presidente di Alexa Automotive, cioè la divisione che punta a proporre alle case automobilistiche il sistema di comando vocale del colosso dell’e-commerce americano Amazon.

Nell’annunciarlo con una nota ufficiale, il costruttore scrive: “Ned Curic è un esperto riconosciuto a livello mondiale con un successo comprovato dal 2017 presso Amazon, responsabile della costruzione del business automobilistico e dell'organizzazione tecnologica. Dal 2015 al 2017, Ned è stato vice presidente esecutivo di Toyota Connected, gestendo ingegneri del software, scienziati dei dati e progettisti. Prima ancora è stato Chief Technology Officer di Toyota Motor North America, responsabile della pianificazione ed esecuzione della strategia di trasformazione digitale, innovazione e tecnologia avanzata, dati, marketing digitale, ciclo di vita del cliente, piattaforma veicolo e tecnologie Connected Car, architettura aziendale e servizi di architettura aziendale”.

"Cambiamento senza precedenti"

Queste le parole di Carlos Tavares, ceo di Stellantis, a commento della nomina: "Sono assolutamente entusiasta di lavorare a stretto contatto con Ned, che avrà un ruolo fondamentale nel definire la direzione strategica della mobilità dell'azienda, lo sviluppo e la crescita futura per essere all'avanguardia nel settore automobilistico. Ned si unisce a noi nel momento perfetto per modellare Stellantis nel contesto di un cambiamento senza precedenti del nostro settore".

Tag

Alexa Amazon  · Carlos Tavares  · Ned Curic  · Stellantis  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Secondo il ceo Tavares, il Gruppo ha le risorse necessarie per assorbire in 5 anni l'aumento di circa il 40% dei costi dovuti alla elettrificazione, senza sacrifici