Debutta in Italia il brand elettrico cinese Lynk & Co - appartenente al gruppo Geely - che offre, accanto al tradizonale acquisto, una nuova formula di mobilità in abbonamento mensile al costo di 500 euro e rescindibile in qualsiasi momento, con la possibilità ulteriore di convidividerla con familiari e amici.
Plug-in o full hybrid
L'offerta comprende la 01, il primo modello lanciato sul mercato europeo, che si può scegliere nella versione ibrida plug-in oppure full hybrid. All'interno sono compresi il pacchetto tech e intrattenimento e i sedili in econyl per rispettare l’ambiente, ricavati da vecchie reti da pesca recuperate dagli oceani.
Solo due i colori, nero e blu. Le auto dispongono di tettuccio apribile panoramico, grande touchscreen, ricarica wireless per cellulari, navigazione online, hotspot WiFi e sistema di assistenza al parcheggio intelligente.
Entrambe le versioni montano un motore turbo a benzina da 1.5 litri (140 cavalli sulla versione più semplice, 190 si quella con spina che può percorrere 70 chilometri in elettrico) con trazione anteriore e cambio automatico a doppia frizione. Se invece della proposta in leasing si optasse per un acquisto, il costo è di 35mila euro o 41mila per la variante alla spina.