Ultimo aggiornamento  19 ottobre 2021 11:08

Il Salone di Parigi diventa Paris Automotive Week.

Redazione ·

Torna il Salone di Parigi, ma con una nuova veste. Nell'autunno del 2022 diventerà un evento diffuso della durata di una settimana. Paris Automotive Week il nome e la kermesse si terrà al centro espositivo Paris Expo Porte de Versailles dal 17 al 23 ottobre del prossimo anno.

Evento diffuso

Come l'ex Parco del Valentino, ora MiMo, e il prossimo Salone di Monaco che ha preso il posto del Salone di Francoforte (in alternanza con l'evento francese). Confermate conferenze, tavole rotonde sulla mobilità e test drive in loco. La settimana si dividerà con una parte dedicata al pubblico, Paris Motor Show, con contenuti multimediali per l'automobile messi a disposizione agli utenti che potranno registrarsi e trovare tutte le informazioni necessarie, e il Salone Equip Auto, invece, è rivolto agli addetti ai lavori.

Luc Chatel, presidente della PFA, e Claude Cham, presidente onorario della Fiev e presidente di Equip Auto, hanno detto: "È una settimana in cui la Francia accoglierà utenti e professionisti per svelare gli ultimi modelli automobilistici e presentarli al grande pubblico, ma anche condividere i nuovi sviluppi e concetti progettati per equipaggiare, mantenere e riparare i veicoli di oggi e domani. È una settimana per ribadire l'importanza di questo settore per la Francia, un'industria che è al centro dell'innovazione che dà forma alla futura mobilità sostenibile. Pur mantenendo le loro identità individuali, i due saloni erano obbligati a creare questo nuovo evento internazionale, che è aperto al pubblico, ai professionisti e ai responsabili politici".

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Seres 5, Weltmeister W5 e Aiways 5: tre suv elettrici al debutto in Italia al Milano Monza Open Air Motor Show (10-13 giugno) e pronti per essere guidati