Ultimo aggiornamento  28 novembre 2021 09:12

Bmw, la X7 diventa dog-friendly.

Linda Capecci ·

Bmw Italia ha presentato la X7 xDrive40d personalizzata da Poldo Dog Couture. La vettura presenta un esclusivo kit da viaggio per cani che permetterà agli amici a quattro zampe di affrontare gli spostamenti estivi nel più totale comfort.  

Per la collaborazione è stata scelta un'auto mild hybrid con uno starter-generatore a 48 V di supporto al motore termico che contribuisce a ridurre l'impatto di CO2 nell'aria.

L'intervento di Poldo Dog Couture è stato studiato da Rossella Barbuto, che ha voluto reinterpretare la vettura ispirandosi agli Anni '60 e all'estetica de "La Dolce Vita".

"Ho immaginato di viaggiare in un'auto proiettata nel XXI secolo - ha spiegato Barbuto - sostenibile e con tutti i sistemi di sicurezza disponibili, ma in grado di evocare quel calore che solo l'utilizzo di materiali nobili è in grado di far vivere".

Tutto ciò che serve

Il kit da viaggio di Poldo Dog Couture comprende una valigia realizzata in Italia con inserti in pelle e foderata interamente in alcantara beige, che custodisce al suo interno una cintura di sicurezza per assicurare il cane al sedile durante i viaggi.

Presenti anche un guinzaglio e un collare, una copertina per il sedile posteriore; una da inserire nel baule; una borraccia termica; una rete per dividere la zona del baule da quella dell'abitacolo. Inoltre c'è una ciotola a scomparsa che svanisce nel vano laterale del baule, gestibile con un pulsante.

Per quanto riguarda l'igiene, nel bracciolo anteriore dell'auto è stato inserito uno spray a base alcolica che si attiva allo sfioro e assicura un'azione protettiva.

L'abitacolo della vettura è dotato del profumatore Fresh Woods, realizzato dal laboratorio italiano di Luca Maffei.

Condividere gli spazi

"Insieme a Poldo Dog Couture - ha dichiarato il direttore Marketing di BMW Italia Carlo Botto Poala abbiamo deciso di sviluppare una nuova interpretazione di funzionalità e versatilità per vivere e condividere gli ambienti con i membri della famiglia a quattro zampe".

L'iniziativa ha previsto anche un tour in giro per l'Italia a bordo della nuova BMW X7 personalizzata, alla scoperta delle più belle mete all'insegna della Pet Hospitality presenti nel nostro Paese.

Tag

BMW  · Bx7  · Poldo Dog Couture  · Vacanze  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

In partenza per le vacanze non dobbiamo dimenticarci dei nostri amici a quattro zampe. Ecco qualche idea per viaggiare in sicurezza con cani e gatti

· di Valerio Antonini

Arrivano due nuove edizioni speciali per i suv più grandi della Casa: Black Vermillion e Frozen Black. Trait d'union la vernice nera e le dotazioni firmate M Sport