Mercedes svela i primi dettagli del design degli interni della nuova edizione della SL, la cabrio 2+2 posti della Stella, terzo modello sviluppato dal reparto ad alte prestazioni AMG.
Tecnologia ripresa dalla Classe S
Materiali pregiati, lavorazione meticolosa e attenzione ai dettagli sottolineano ulteriormente gli elevati standard di lusso degli interni. Il design del cockpit da 12,3 pollici così come il display touchscreen della consolle centrale da 11,9 pollici, è orientato verso il guidatore. In questo modo si evitano i riflessi causati dalla luce solare. Il sistema di infotainment MBUX di nuova generazione - lo stesso della Classe S - offre una scelta di diversi stili di visualizzazione e modalità di utilizzo.
Le funzionalità sono state adattate alla linea AMG e comprendono menu specifici come “Performance” e “Track Pace” che forniscono informazioni utili nell’utilizzo in pista o nella configurazione delle modalità di guida. Inoltre, per dare un tocco più personale all’abitacolo. si possono scegliere i 64 colori delle luci d’ambiente a Led. In attesa di ulteriori dettagli, la presentazione definitiva dovrebbe avvenire entro la fine del 2021.
Mix analogico digitale
La prima 300 SL Roadster ha ispirato il team di design a creare gli interni della nuova Mercedes-AMG SL. "La nuova SL è la rinascita di un'icona per l'era moderna", afferma Philipp Schiemer, presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes-AMG. Il risultato è un'esperienza interna rivoluzionaria tra il lusso digitale e analogico".