Ultimo aggiornamento  29 settembre 2021 00:01

Ford Mustang Mach-E, efficienza record.

Luca Gaietta ·

La Ford Mustang Mach-E ha stabilito un Guinness World Record per l'efficienza di un'auto elettrica, percorrendo 1.351 chilometri con una media di 10,52 chilometri per chilowattora.

A stabilire il primato, guidando di notte il suv a batterie americano per non trovare traffico da John o' Groats, nell’estremo nord-est della Scozia, a Land's End, nella parte più occidentale della Cornovaglia, sono stati Fergal McGrath, Kevin Brooker e il giornalista della BBC Paul Clifton.

Il viaggio è stato compiuto in 27 ore, con una velocità media di 49,8 chilometri orari, effettuando due soste, per un totale di 45 minuti, necessarie alla ricarica della vettura.

"Una vettura per affrontare percorsi imprevedibili"

"Il risultato ottenuto rivela che le auto elettriche sono estremamente pratiche e funzionali non solo per brevi tragitti urbani o per fare shopping, ma anche per l’impiego nei lunghi viaggi. Abbiamo dimostrato che con la Mustang Mach-E il punto di svolta è stato raggiunto. La gamma e l'efficienza la rendono un'auto da tutti i giorni per affrontare percorsi imprevedibili. Abbiamo fatto un'intera giornata di test per un totale di 402 chilometri e al nostro ritorno avevamo ancora il 45% di carica della batteria”, ha detto Clifton

200 chilometri in più del dato Wltp

Il test è stato effettuato con la Mustang Mach-E nella versione Extended Range a trazione posteriore, dotata di una batteria da 88 chilowattora. Secondo i dati raccolti il suv con la spina di Dearborn avrebbe potuto raggiungere un’autonomia teorica di 800 chilometri, equivalenti a 200 in più rispetto a quanto ufficialmente rilevato con il protocollo Wltp.

Tag

Ford  · Ford Mustang Mach-E  · Mach-E  · 

Ti potrebbe interessare