Ultimo aggiornamento  15 ottobre 2021 22:30

Opel: Uwe Hochgeschurtz è il nuovo ceo.

Redazione ·

Uwe Hochgeschurtz è stato nominato nuovo ceo del marchio Opel, appartenente al gruppo Stellantis, con effetto a partire dal 1° settembre 2021. Una data non casuale per il brand tedesco, poiché sarà impegnato nell’espansione delle proprie attività commerciali, Cina inclusa, e nell’ingresso nell’era dell'elettrificazione.

Nuova era elettrificata

Hochgeschurtz, amministratore delegato uscente di Renault Germania, Austria e Svizzera, prenderà il posto di Michael Lohscheller, che ha deciso di intraprendere una nuova sfida fuori da Stellantis.

“Desidero ringraziare vivamente Michael per avere costruito in Opel fondamenta solide e sostenibili, insieme ai dipendenti", ha dichiarato il ceo di Stellantis, Carlos Tavares. "Questa straordinaria inversione di tendenza apre la strada a un’ormai prossima espansione commerciale del marchio a livello mondiale. Sono convinto che, grazie alla sua esperienza ultra-trentennale nel settore automotive, Uwe guiderà con successo questo nuovo capitolo della storia del marchio Opel. Auguro a Michael i migliori successi in questa nuova fase della sua carriera”, ha concluso Tavares.

Tag

Lohscheller  · Opel  · Stellantis  · Uwe Hochgeschurtz  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Abbiamo provato il suv tedesco sottoposto a restyling. Estetica in linea con l'ultimo linguaggio stilistico della Casa e più tecnologia. Prezzi da 29.350 euro

· di Angelo Berchicci

Il manager è diventato il nuovo ceo del brand vietnamita. "Sarà fondamentale per l'elettrificazione del marchio e per espandere le attività in Europa"

· di Angelo Berchicci

La Casa ha svelato l'ultima generazione della sua compatta. Nasce sulla piattaforma EMP2, più moderna, tech e spaziosa. Sarà anche ibrida plug-in