Uwe Hochgeschurtz è stato nominato nuovo ceo del marchio Opel, appartenente al gruppo Stellantis, con effetto a partire dal 1° settembre 2021. Una data non casuale per il brand tedesco, poiché sarà impegnato nell’espansione delle proprie attività commerciali, Cina inclusa, e nell’ingresso nell’era dell'elettrificazione.
Nuova era elettrificata
Hochgeschurtz, amministratore delegato uscente di Renault Germania, Austria e Svizzera, prenderà il posto di Michael Lohscheller, che ha deciso di intraprendere una nuova sfida fuori da Stellantis.
“Desidero ringraziare vivamente Michael per avere costruito in Opel fondamenta solide e sostenibili, insieme ai dipendenti", ha dichiarato il ceo di Stellantis, Carlos Tavares. "Questa straordinaria inversione di tendenza apre la strada a un’ormai prossima espansione commerciale del marchio a livello mondiale. Sono convinto che, grazie alla sua esperienza ultra-trentennale nel settore automotive, Uwe guiderà con successo questo nuovo capitolo della storia del marchio Opel. Auguro a Michael i migliori successi in questa nuova fase della sua carriera”, ha concluso Tavares.