Ultimo aggiornamento  27 gennaio 2022 03:18

Renault e Dacia, due anteprime all'IAA.

Angelo Berchicci ·

Il gruppo francese ha confermato ufficialmente la sua partecipazione all'edizione 2021 del salone IAA, che non si terrà nella solita Francoforte ma a Monaco, dal 6 al 12 settembre prossimi. Saranno due le anteprime mondiali presentate per l'occasione dal gruppo, una a marchio Renault e una con brand Dacia.

Renault punta sull'elettrico

Tutti i riflettori saranno puntati sull'elettrica di nuova generazione Renault, la Mégane E-tech, che sarà svelata in veste definitiva lunedì 6 settembre presso lo stand della Casa. Si tratta di un inedito crossover di segmento C realizzato sulla nuova piattaforma dedicata CMF-EV, realizzata assieme all'alleato Nissan.

A partire dalla seconda giornata del salone, il 7 settembre, la Casa esporrà anche il prototipo della rinata R5 elettrica, che potrà quindi essere ammirata per la prima volta dal vivo, e renderà omaggio alle vecchie Renault 5 con versioni mitiche selezionate appositamente per l'occasione.

Spazio e praticità per Dacia

Anche il brand low-cost rumeno Dacia porterà in scena un'anteprima mondiale, svelando un nuovo modello a 7 posti, familiare, ma anche multiuso. Poche le informazioni trapelate per ora sulla vettura, che secondo alcune indiscrezioni andrà a sostituire le Dacia Dokker e Lodgy, rappresentando una monovolume/multispazio disponibile anche in configurazione commerciale.

Dacia presenterà anche l'intera gamma da poco rinnovata, composta da Sandero, Logan, Spring e dalla Duster restyling, con un inedito allestimento contraddistinto dai nuovi colori della marca.

Tag

Dacia  · IAA 2021  · IAA Monaco  · Renault  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Il costruttore rumeno ha svelato una nuova vettura a 5/7 posti che è un mix tra una wagon, una multispazio e un suv. Sulle strade a febbraio, dal 2023 sarà anche ibrida

· di Angelo Berchicci

Il gruppo ha svelato i primi teaser delle sue future elettriche: un crossover ispirato alla 4, anche in formato van, un suv di grandi dimensioni e tre sportive Alpine