Ultimo aggiornamento  21 ottobre 2021 00:43

Fast & Furious, le auto più belle all'asta.

Linda Capecci ·

Alcune delle auto protagoniste di "Fast & Furious" sono state messe all'asta dalla piattaforma web Catawiki in occasione dell'uscita del nono film della saga a tutta velocità, nelle sale italiane dal 18 agosto. Tra le vetture in vendita, guidate da Dominic Toretto & Co nel fortunato franchise, troviamo Chevrolet Camaro, Mustang Fastback, la Big Bird e anche una Bmw Hp2 Sport. Le offerte saranno aperte fino al 18 luglio.

Franco Vigorito, esperto di auto d'epoca di Catawiki, ha dichiarato: "Dalle muscle car americane fino alle supercar giapponesi, in quest'asta speciale sarà possibile trovare i migliori modelli apparsi nei vari film della saga. Per noi è un onore mettere a disposizione di collezionisti e appassionati queste vetture uniche e in ottime condizioni".

Plymouth Road Runner Superbird 

La Road Runner appare tre volte nella serie automobilistica: alla fine di "Tokyo Drift" Dominic Toretto ne usa una durante una competizione contro Sean; appare poi nel quarto e nel settimo film. Secondo gli esperti l'auto vale circa 245mila euro.

Chevrolet Camaro 

In vendita anche la Chevrolet Camaro del 1968 usata in "The Fast & Furious", "2 Fast 2 Furious", "Fast & Furious" 6 e 7. L'auto con livrea in nero lucido spezzato da strisce bianche ha un valore stimato di 90mila euro.

Chevrolet Apache Fleetside Custom

Presente anche il pick-up Apache Fleetside del 1958 customizzato, che è stato restaurato e dotato di molti optional. È apparso in "Fast & Furious 4", guidato da Sung Kang Han, durante la sequenza della rapina alla pompa di benzina. Secondo le stime il valore si attesterebbe sui 45mila euro.

Ford Mustang Fastback 

La Ford Mustang Fastback Widebody del 1967 è una delle auto guidate da Sean Boswell in "Tokyo Drift". Secondo gli esperti l'auto presenta un valore di 78mila euro.

Nissan Skyline GT-R 33

La Nissan Skyline GT-R 33 "Big Bird" è stata protagonista del primo capitolo della saga. La vettura, inizialmente bianca e dipinta successivamente in giallo, apparteneva a Leon. Il valore dell'auto si attesta sui 60mila euro.

BMW HP2 Sport 

Oltre alle quattro ruote tra i tesori all'asta anche la moto BMW HP2 Sport del 2010, in ottime condizioni. Secondo le stime ha un valore di 21mila euro.

Tag

Asta online  · Catawiki  · Fast & Furious  · Fastback  · Ford Mustang  · Plymouth  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

Sequenze adrenaliniche accompagnate dalla voce narrante di un emozionato Vin Diesel. La famiglia di Dominic Toretto si è riunita per un atteso ritorno in sala a tutta velocità