Ultimo aggiornamento  30 maggio 2023 21:00

ACI, anche a Brindisi l’attestato di qualità CAF.

Redazione ·

L’Automobile Club e l’Ufficio Territoriale di Brindisi hanno conseguito l'attestazione europea di qualità “Effective CAF User” (che spetta a quelle amministrazioni che utilizzino in modo efficace il modello di eccellenza europeo CAF), rilasciata dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Il riconoscimento è stato assegnato per l’impegno nella applicazione del modello europeo di eccellenza CAF come strumento di miglioramento continuo nell’approccio col cittadino, per una maggiore soddisfazione del personale e la valorizzazione del ruolo di ACI nella società. 

Particolare apprezzamento, in questo caso, ha ricevuto l’iniziativa "ACI per l'inclusione sociale", attuata in collaborazione con l'Associazione Migrantes di Brindisi, per l'erogazione di corsi di educazione stradale dedicati ai migranti. Sono stati oltre 100 i partecipanti ai quattro moduli settimanali che hanno riguardato le regole pedonali, il corretto uso della bicicletta, la segnaletica stradale e le principali norme della circolazione stradale

Nonostante l'emergenza sanitaria in corso, la sinergia tra le varie componenti della Federazione ACI - l’Automobile Club e l’Ufficio Territoriale di Brindisi, la Direzione Presidenza e Segreteria Generale e la Direzione Compartimentale Centro Sud – ha funzionato pienamente, garantendo uno standard qualitativo straordinario al pubblico, di cui l’attestazione ricevuta è importante conferma.

Impegno dal 2011

L’Automobile Club d’Italia ha aderito al modello CAF nel 2011, facendo proprio questo fondamentale strumento di misurazione e valutazione delle performance funzionale, con lo scopo di ottenere un costante miglioramento della qualità dei servizi alla collettività. Con Brindisi sale a 32 il numero delle strutture della Federazione ACI certificate CAF.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

L’Automobile Club ricorda le iniziative per la sicurezza stradale che accompagneranno i 22 giorni della corsa rosa, in partenza da Torino l’8 maggio. Molte saranno social