Ultimo aggiornamento  29 settembre 2021 01:37

Il Cybertruck diventa un camper (VIDEO).

Linda Capecci ·

Tesla sa bene come trasformare in realtà delle idee che sembrerebbero improbabili. E' quello che potrebbe succedere al Cyberlandr, concept di un camper compatto studiato da un gruppo di progettisti appositamente per il Cybertruck, che a quanto pare è piaciuto a Elon Musk.

Il 4 luglio il ceo ha risposto "cool"(fico) a un tweet del gruppo Tesla Owners of Silicon Valley sul prototipo. Insomma se Musk considera l'idea interessante potrebbe appoggiare il progetto. Il team di Cyberlandr attualmente sta cercando una struttura in Texas in cui produrre il camper compatto e trasformabile.

Il concept è molto complesso e il gruppo di lavoro sta procedendo con cautela, rivolgendosi alla società Munro and Associates per la costruzione del suo impianto di produzione. L'idea è quella di aprire un punto vendita vicino a Gigafactory Texas, in modo da poter installare il camper sui Cybertruck appena usciti dalla fabbrica.

Com'è fatto

Il camper trasformabile comprenderà una cucina con ampio lavello dotato di rubinetto intelligente a controllo manuale, touchless e vocale; a disposizione anche scolapasta, tagliere e uno stendibiancheria. Il piano cottura a induzione "invisibile" si trova sotto il piano di lavoro in porcellana.

Soggiorno lussuoso

Il soggiorno sarà dotato di tecnologia domotica per controllare facilmente temperatura e illuminazione tramite voce o app. Presente anche una smart TV con Netflix, Prime, AppleTV, e YouTube, oltre a un impianto audio surround per film e musica in streaming. Inoltre, la parabola satellitare StarLink fornisce Internet ad alta velocità in modo da poter tenere conferenze Zoom, ricevere e-mail e lavorare praticamente da qualsiasi luogo. Le sedute saranno reclinabili e indipendenti.

Camera da letto

I sedili si trasformano in un letto queen size da camper; un altro letto si trova all'altezza del bancone e offre abbastanza spazio per due bambini o un adulto. Le finestre a doppio vetro sono dotate di oscuramento elettrocromatico, per avere un po' di privacy. 

Bagno da spa

In bagno troveremo pavimento in gres porcellanato con riscaldamento incorporato; doccia a ricircolo, per non rischiare di rimanere senza acqua, soffione della doccia in stile spa con 5 modelli di flusso e WC autopulente con scarico a secco. Il camper, infine, sarà dotato di un sistema di allarme di ultima generazione. Non resta che aspettare.

Tag

Camper  · Cyberlandr  · Cybertruck Gigafactory  · Elon Musk  · Tesla Cybertruck  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

Un team di animatori di Toronto ha rielaborato una sequenza del film cult di Robert Zemeckis: nella nuova versione, al posto della leggendaria DeLorean il pickup di Elon Musk