Il Goodwood Festival of Speed 2021, in programma da giovedì 8 a domenica 11 luglio, sarà la porta d’ingresso in Europa per Genesis. Il marchio premium di Hyundai esporrà in anteprima assoluta nella tenuta inglese di lord March, dove dal 1993 si svolge la celebre manifestazione motoristica, l’intera gamma di modelli dedicata al Vecchio Continente.
Un'auto progettata per i nostri mercati
Tra questi la familiare G70 Shooting Brake, concepita appositamente per i nostri mercati e accompagnata sugli spalti dalla concept elettrica X reduce dal recente debutto a Los Angeles, che sarà presentata al pubblico dal duca di Richmond in persona e dal direttore di Genesis Motor Europe Dominique Boesch.
Conquistare spazi nel mercato
“Siamo entusiasti portare al famoso Goodwood Festival of Speed la G70 Shooting Brake che riconosce l'eredità automobilistica dell'Europa sia nel nome che nel design iconico, dimostrando inequivocabilmente l'impegno del marchio nella regione”, ha detto Boesch spiegando come la vettura è tra quelle su cui il marchio punta maggiormente per conquistare spazi nel mercato, partendo dopo l’estate da Germania, Regno Unito e Svizzera per poi espandersi anche negli altri paesi tra i quali probabilmente anche l’Italia.
Un "duemila" turbo da 252 cavalli
Per adesso della G70 Shooting Brake non si conoscono comunque ancora le caratteristiche. Si parla però di due motorizzazioni termiche, ovvero un 2.0 turbo a benzina da 252 cavalli e di un 2.2 diesel da 202 cavalli, che potrebbero essere affiancate da powertrain elettrificati. Ne sapremo di più dopo la presentazione ufficiale.