Ultimo aggiornamento  20 ottobre 2021 18:40

La nuova Batmobile è una Mercedes.

Linda Capecci ·

Nel nuovo film "The Flash" della DC Comics, in uscita nelle sale americane il prossimo 22 novembre, ci sarà una Batmobile d'eccezione: la concept Vision Mercedes-Maybach 6.

Scatto rubato

L'automobile è stata immortalata durante le riprese dalla youtuber americana Grace Randolph che ha poi condiviso le foto sui propri profili social.

Nelle immagini vediamo la vettura parcheggiata di fronte alla Cattedrale di St. Paul a Londra, una delle tante location del film: la capote originariamente bianca della Mercedes è stata sostituita da un hard-top nero. A guidare l'auto sarà l'attore Michael Keaton, che ha interpretato Bruce Wayne negli anni '80, e in questi caso vestirà i panni della versione "invecchiata" del supereroe incappucciato.

Come uno yacht

La Vision 6 è stata presentata da Mercedes a Pebble Beach nel 2017 ed è lo studio di una cabriolet di lusso elettrica ad alte prestazioni. La sua silhouette con un lunghissimo cofano e fiancate levigate, trae ispirazione da quella degli yacht. Lunga quasi sei metri, monta ruote da 24 pollici e quattro motori a batteria in grado di sviluppare complessivamente 750 cavalli. Gli interni sono ultramoderni e anche l'abitacolo sembra derivare da un panfilo di lusso con il pavimento in legno e rivestimenti in pelle bianca. Il sistema di infotainment comprende un display che si estende per tutta la plancia: tutta o quasi la tecnologia di cui "Bruce Wayne" avrebbe bisogno.

Stando alle prime informazioni sulla pellicola, il ruolo di Batman "principale " del film continuerà ad essere interpretato da Ben Affleck, affiancato appunto da Keaton. Quest'ultimo apparirà alla guida della concept tedesca in alcune spettacolari sequenze. Non ci resta che aspettare e vedere il "vecchio" Batman a bordo della sua nuova auto.

Tag

Batmobile  · Cabriolet  · Concept  · Vision Mercedes Maybach 6  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Alla scoperta di un esemplare unico di Classe G, trasformato in un capolavoro dell'arte centroamericana. Lo abbiamo raggiunto a bordo della GLC 300 de

· di Valerio Antonini

Una concept car lussuosa a emissioni zero. Imponente ed elegante, è stata presentata al concorso d'eleganza di Pebble Beach, in California