Ultimo aggiornamento  17 settembre 2021 11:26

Alfa Romeo, Mesonero nuovo capo design.

Redazione ·

Ora è ufficiale. A partire dal 1° luglio, Alejandro Mesonero-Romanos sarà il nuovo capo design di Alfa Romeo, lo storico marchio italiano appartenente al gruppo Stellantis. Il manager spagnolo è stato l'autore del rilancio del brand Seat e della nuova era di Cupra: dai modelli Tavascan e Formentor, alla quarta generazione di Leon e la quinta di Ibiza.

"Grande opportunità"

Ora il rinnovamento di Alfa Romeo passerà anche dalla sua matita. Jean-Pierre Ploué, direttore design dei marchi di Stellantis, ha dichiarato: "L'arrivo di Alejandro è una grande opportunità per Alfa Romeo: si tratta di una persona che ama le auto e che con Cupra ha svolto un lavoro eccellente. Tutto il team è impaziente di lavorare con lui”.

Jean-Philippe Imparato, ceo di Alfa Romeo da gennaio 2021, si è detto “felice di poter affrontare le prossime sfide del marchio con un innovatore come Alejandro Mesonero-Romanos. Una collaborazione che porterà al successo”.

Arriva il compleanno

La nomina di Mesonero-Romanos coincide quasi perfettamente con l'ormai imminente 111esimo compleanno dello storico brand italiano, che si festeggia il prossimo 24 giugno.

L'acquisizione del designer si inserisce alla perfezione nel quadro di un periodo di grande fermento per Alfa Romeo, in attesa dei nuovi piani industriali - che saranno resi pubblici verso la fine di quest'anno o al massimo all''inizio del prossimo - e della presentazione ufficiale della Tonale, il primo nuovo modello della Casa di Arese dopo cinque anni.

Tag

Alejandro Mesonero-Romanos  · Alfa Romeo  · Cupra  · Seat  · Stellantis  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Il costruttore spagnolo fa il punto dal giorno della sua indipendenza da Seat, tra sportività ed elettrificazione. Arriva la Formentor VZ5, la più potente di sempre

· di Angelo Berchicci

La sportiva della Casa di Arese lascia anche il mercato nordamericano con un modello esclusivo ispirato alla 33 Stradale degli anni '60. Solo 33 esemplari, prezzo 79.995 dollari