Ultimo aggiornamento  26 luglio 2021 04:03

Toyota Europe, nuova nomina per Carlucci.

Luca Gaietta ·

Toyota Motor Europe ha annunciato diverse nomine a livello dirigenziale, esecutive dal 1° luglio 2021, per accelerare la trasformazione che la porterà a diventare un'azienda di mobilità costruita sui principi della neutralità carbonica e della sostenibilità.

Tra i vari manager chiamati a ricoprire un nuovo incarico nella sede di Brussels (Belgio) anche Andrea Carlucci che, dopo aver svolto ruoli di crescente responsabilità in Toyota Motor Italia, ne è stato amministratore delegato dal 2015 al 2017 e mantiene ad oggi anche la carica di Chairman, diventa capo del marketing e dello sviluppo prodotto europeo.

55 veicoli a batteria nel 2025

Carlucci, che succede a Tatsuya Namura, avrà il compito di guidare l'espansione del piano di elettrificazione europeo di TME che prevede nel 2025 un'offerta di oltre 55 prodotti elettrificati, inclusi almeno 10 modelli a zero emissioni. Con l'ambizioso obiettivo di arrivare entro la stessa data a vendere nel Continente 1,5 milioni di unità, per oltre il 7% di quota di mercato, di cui almeno 150mila veicoli a zero emissioni e 1,2 milioni di mezzi ibridi o ibridi plug-in.

 

 

 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

La Casa giapponese mette gratis a disposizione di chiunque, la piattaforma Thums (Toyota Human Model for Safety) che studia gli effetti degli incidenti sul corpo umano

· di Edoardo Nastri

Andrea Carlucci, responsabile di prodotto e marketing di Toyota Europe, racconta il nuovo suv elettrico bZ4X e i piani del marchio sempre all'insegna dell'elettrificazione