Ultimo aggiornamento  25 settembre 2021 21:11

Ferrari, presto una nuova sportiva (VIDEO).

Valerio Antonini ·

Ferrari ha confermato che presenterà un nuovo modello il 24 giugno e il web è in fermento per scoprire quale sarà la prossima vettura stradale del "Cavallino rampante".

Le ipotesi

Una prima ipotesi è che si tratti della berlinetta V6 ibrida, di cui negli ultimi giorni si stanno moltiplicando gli avvistamenti (con vettura ovviamente camuffata) tra Maranello e Fiorano. Il progetto conosciuto internamente come F171 sembra arrivato a un livello di sviluppo piuttosto avanzato, per cui potrebbe essere giunto il momento di togliere i veli alla vettura, che secondo le indiscrezioni dovrebbe essere spinta da un motore V6 coadiuvato da più unità elettriche, e dovrebbe prendere il posto (magari non immediatamente) delle berlinette V8, come l'attuale F8 Tributo.

Sempre stando a voci di corridoio, questa sportiva potrebbe chiamarsi Dino, ereditando il nome dalla storica Dino 246 del 1969 (anche lei mossa da un V6). Un'altra ipotesi è che si possa trattare della prima vettura a ruote alte di Ferrari, conosciuta fino ad ora come "Purosangue", il cui prototipo è stato anche avvistato più volte dai paparazzi fuori dai cancelli di Maranello.

Una nuova definizione di piacere di guida

Per annunciare la vettura la Casa ha diffuso sui suoi canali social un video che vede protagonista il pilota di Esports David Tonizza, 19enne di Viterbo e campione del mondo 2019 con la scuderia di Maranello nelle Pro Series, la massima competizione per driver virtuali.

Nel video si parla di ridefinire il concetto di piacere di guida, lasciando intendere che - a prescindere dal nome del modello - il 24 giugno assisteremo molto probabilmente al lancio di una vettura di rottura per la Casa di Maranello (la prima dopo l'annuncio del nuovo ceo, Benedetto Vigna, che entrerà in carica dal 1 settembre).

Tag

Ferrari  · Ibrida  · Sportive  · V6  · 

Ti potrebbe interessare