Ultimo aggiornamento  23 giugno 2021 11:54

L'ecomobilità di AC Milano e Jaguar Land Rover.

Anastasia Borra ·

In occasione del MIMO - il Salone dell'auto in svolgimento fino al 13 giugno tra il capoluogo lombardo e Monza - è stata resa nota una nuova collaborazione fra il gruppo Jaguar Land Rover e Automobile Club Milano, incentrata sul tema della sostenibilità. L’accordo prevede che i clienti dei due marchi britannici, all’acquisto di una nuova vettura elettrica o plug-in hybrid, ricevano in regalo la tessera "Gold" che include tutti i servizi offerti da ACI, a partire dal soccorso stradale per arrivare a quelli alla persona.

L’obiettivo è incentivare la transizione a batteria e a zero emissioni e informare sulle nuove iniziative “green” con grande attenzione alla qualità dell’ambiente urbano. Inoltre, sarà possibile partecipare a incontri di approfondimento sulla mobilità elettrica e sui vantaggi offerti dalle automobili meno inquinanti. 

Guida a batteria

Tutti i dubbi potranno essere sottoposti direttamente a Gianni Catalfamo, ingegnere nucleare e ceo di OneWedge, start up creata proprio per lo studio e la realizzazione di progetti di mobilità ecosostenibile. Gli incontri con l'esperto saranno  organizzati direttamente nella sede dell’Automobile Club Milano in Corso Venezia, e saranno affiancate dalla possibilità di realizzare anche sessioni di guida in elettrico. 

“Siamo particolarmente orgogliosi e felici  - dichiara Geronimo La Russa, presidente AC Milano - di collaborare a iniziative di questo genere che hanno lo scopo di migliorare, dal punto di vista ambientale, la mobilità del futuro. Presente e attivo nei poliedrici aspetti della mobilità, AC Milano ha da sempre contribuito a diffondere una cultura dell’auto in linea con i principi della tutela ambientale e dello sviluppo sostenibile, della sicurezza e della valorizzazione del territorio.”

Jaguar Land Rover al MIMO 

L’attenzione di Jaguar Land Rover all’ecosostenibilità è centrale anche nelle installazioni del Milano Monza Open Air Motor Show. La presenza del gruppo automobilistico é affidata alla nuova Land Rover Defender 90, in esposizione nell’area di Piazza Duomo, al suv Jaguar F-Pace e alla Range Rover Evoque, entrambe in versione ibrida plug-in, situate nei pressi del Castello Sforzesco, dove gli appassionati hanno la possibilità di effettuare dei test drive. 

Tag

Ac Milano  · E-mobility  · Jaguar Land Rover  · MiMo 2021  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Al via la prima edizione del Milano Monza Open Air Motor Show organizzato in collaborazione con ACI. 63 i marchi presenti, 120 modelli esposti