Elon Musk ha annunciato che la Model S Plaid+, la versione “long range” della berlina, non verrà realizzata. “Non serve - ha twittato il ceo del costruttore di elettriche - perché la Plaid è già ottima”.
La Model S Plaid+, che sarebbe stato il modello di fascia più alta di Tesla con un'autonomia di oltre 830 chilometri, era stata anticipata durante il “Battery Day” dello scorso anno. In quell’occasione, il fondatore del marchio annunciò che l’auto avrebbe adottato la nuova generazione di celle batteria, chiamata 4680. L’inizio della produzione, previsto per la fine del 2021, era stata già rinviato al 2022.
Velocissima
Nel suo tweet, Musk ha definito la Model S Plaid la "più veloce auto di produzione mai realizzata di qualsiasi tipo". Secondo il sito web della società la vettura può andare da zero a 100 in 1,99 secondi e ha una velocità massima di oltre 320 all'ora e un'autonomia stimata di più di 620 chilometri.
La presentazione della Model S Plaid sarebbe dovuta avvenire nel corso di un evento previsto inizialmente per il 3 giugno, che è stato spostato al 10. La vettura ha un prezzo - secondo il sito web della società - 112.990 dollari.