Ultimo aggiornamento  29 settembre 2021 01:24

Ford Maverick, in arrivo un pick up compatto (VIDEO).

Valerio Antonini ·

Ford ha annunciato che dal 2022 affiancherà al best seller F-150 e al Ranger un nuovo pick up più compatto, il Maverick, che sarà svelato l’8 giugno attraverso i canali social del marchio. Per la prima volta un modello Ford sarà presentato anche su TikTok, piattaforma cinese - in voga soprattutto tra i giovani - che pubblica brevi video-live e sul servizio streaming nord-americano Hulu. In queste ore il teaser che anticipa il debutto del veicolo ha già superato le 100mila visualizzazioni in poche ore ed è già tra i trend dei motori di ricerca del web e sul canale Youtube del costruttore.

Eredità importante

La vettura sarà prodotta nella fabbrica di Hermosillo (in Messico) dove nascono anche Bronco e il Bronco Sport e proprio da quest'ultimo il Maverick (un nome storico, che la Casa ha utilizzato dagli anni '70 per varie tipologie di vetture) dovrebbe ereditare la piattaforma e le dotazioni principali.  

L’obiettivo del costruttore di Detroit è conquistare con il modello una quota ancora maggiore nel segmento più di successo negli Usa, quello appunto dei pick up, proponendo una vettura più abbordabile per dimensioni e prezzo rispetto all’F-150 e al Ranger. Difficile per ora stabilire se il Maverick sarà proposto anche in Europa, dove Ford è presente solo con il Ranger.

Proprio dopo il recente annuncio del "Lightning", la tanto attesa variante elettrica del Ford F-150, e del nuovo Maverick, le azioni del gruppo sono salite fino a un prezzo di quasi 16 dollari, la valutazione più alta degli ultimi 6 anni.  

Lancio con testimonial

Il Maverick sarà svelato con il contributo dall’attrice Gabrielle Union, che appare nel video di lancio già online e che è anche tra le maggiori attiviste per i diritti delle donne nel mondo. Anche questa volta Ford ha, dunque, programmato come da tradizione un lancio ad effetto, dopo mesi di voci, foto spia e speculazioni sul modello.

Tag

Ford  · Ford F-150  · Gabrielle Union  · Maverick  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

La Casa ha presentato un'edizione speciale a tiratura limitata del pick up più venduto in Europa. Strisce da corsa stile Mustang sulla carrozzeria e interni esclusivi