Ultimo aggiornamento  15 ottobre 2021 21:31

La scossa di David Beckham.

Colin Frisell ·

LONDRA - Lunaz, l'azienda britannica che si è fatta un nome elettrificando auto classiche, ha un nuovo azionista: David Beckham. Secondo le notizie fornite dalla stessa società che ha sede presso il circuito di Silverstone l’ex stella del Manchester United e della nazionale dei tre leoni avrebbe acquistato circa il 10% del valore azionario. Lunaz ha già attratto l’attenzione di facoltosi personaggi come la famiglia Barclay, miliardari imprenditori londinesi con interessi in diversi settori, tra cui quelli del commercio e della stampa. 

Fondata da nel 2018 da David Lorenz, Lunaz ha finora creato versioni completamente elettriche di Range Rover, Jaguar XK120, Bentley e Rolls-Royce. Le auto sono alimentate da batterie di grande capacità in grado di garantire su tutti i modelli fino a 480 chilometri di autonomia.

Crescita societaria 

Lunaz ha grandi piani di espansione e mira a creare più di 500 posti di lavoro qualificati a Silverstone entro il 2024. La società, infatti sta progettando di espandersi nell'upcycling e nell'elettrificazione di veicoli pesanti, compresi quelli utilizzati per la raccolta dei rifiuti. Grazie alla applicazione della sua tecnologia - creata sotto la gestione dell’ex direttore tecnico del team Renault di F1 Jon Hilton - l’azienda garantisce un abbattimento fino al 70% dell’impronta di carbonio dei mezzi nel corso del loro ciclo di vita.

Il ceo David Lorenz ha dichiarato: 'L'upcycling dei veicoli passeggeri, industriali e commerciali esistenti presenta un'alternativa sostenibile alla sostituzione con il nuovo. Il nostro approccio farà risparmiare capitale agli operatori delle flotte. L’impegno di investitori di alto livello come David Beckham testimonia il percorso di Lunaz verso la definizione del mercato della rigenerazione e della conversione dei propulsori”.

Un campione a batteria 

A sua volta, l’ex campione - conosciuto soprattutto per la sua passione per le vetture di gran lusso e oggi proprietario di un team di soccer a Miami negli Usa oltre che testimonial anche per Maserati - ha commentato: 'Lunaz rappresenta il meglio dell'ingegno britannico sia nella tecnologia che nel design. David Lorenz e il suo team di ingegneri di classe mondiale stanno costruendo qualcosa di molto speciale e non vedo l'ora di far parte della loro crescita”.

Potete trovare un ritratto di David Beckham sul numero di giugno de "l’Automobile", disponibile in edicola e in digitale

Tag

David Beckham  · l'Automobile  · Lunaz  · Regno Unito  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

L'azienda britannica, specializzata nella conversione elettrica di auto storiche inglesi, ha realizzato una versione a batterie della S3 Continental Flying Spur, costa 350mila...