Ultimo aggiornamento  05 dicembre 2022 18:53

Motor Valley Fest 2021, locandina d'autore.

Anastasia Borra ·

Un omaggio all’Emilia Romagna - la casa del made in Italy automobilistico - e alla sua creatività e passione per il motorismo. E' questa la chiave del manifesto che accompagnerà l'edizione 2021 del Motor Valley Fest, firmato dal graphic designer Aldo Drudi.

In programma dall'1 al 4 luglio nei luoghi più significativi della regione legati alle quattro ruote, la terza edizione della kermesse emiliana è stata voluta dall’omonimo distretto industriale e culturale, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e Ice Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

Un nome noto nel motorsport 

Quello di Aldo Drudi non è di certo un nome nuovo per il motorsport: sono sue - fra le altre realizzazioni - la locandina del Gran Premio dell'Emila Romagna, tenutosi a Imola lo scorso aprile, le tute ufficiali di Yamaha e Ducati nonché le grafiche dei caschi di Valentino Rossi e Antonio Giovinazzi per la stagione 2021. Ma la lista delle sue opere nel settore dei motori è lunghissima e gli inizi della sua carriera risalgono a quando dipingeva i caschi per Graziano Rossi, il papà del leggendario numero 46. 

Abbiamo declinato il manifesto nel segno della continuità - ha spiegato Drudi - con l'immagine ufficiale ideata per il gran premio di Formula Uno del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna. Nella trama del poster sono stati integrati tre nuovi elementi: un'auto con le ruote coperte, una moto e il rosone del duomo di Modena". 

Evento diffuso

Il programma dell'edizione 2021 del Motor Valley Fest prevede un ricco calendario di eventi, mostre, esposizioni e incontri svolti sia in presenza, ovviamente a cielo aperto, che virtualmente. Novità dell’edizione di quest’anno è il coinvolgimento di tutte le piste dell’Emilia Romagna.

Il tracciato di Misano Adriatico ospiterà nei giorni del 2, 3 e 4 luglio la GT World Challenge Europe, dedicata alle vetture Gran Turismo. Anche il circuito di Imola accende i motori con il Campionato Italiano Velocità cosi come Varano de’ Melegari con le youngtimer e la Dallara Experience.

Tag

Aldo Drudi  · Emilia Romagna  · Modena  · Motor Valley Fest  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Da giovedì 1 a domenica 4, andrà in scena la terza edizione del festival diffuso nella terra dei motori, l'Emilia Romagna. Il sindaco di Modena: "Ci auguriamo si possa svolgere in...